Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La serie A slitta per il troppo caldo? La decisione della Figc

26/07/2022 11:56

La serie A slitta per il troppo caldo? La decisione della Figc |  Sport e Vai

Inizierà davvero il 13 agosto, con le temperature bollenti che stanno tormentando l'Italia  e non solo, il campionato di serie A? Nei giorni scorsi era stato lanciato l'allarme con l'ipotesi di far slittare il torneo ma oggi sul tema è intervenuto il presidente della Figc Gabriele Gravina a margine della cerimonia di consegna del premio “”Oreste Granillo”.

“Gli altri anni abbiamo iniziato il 20 agosto. In fondo si tratta soltanto di una settimana di anticipo. Ricordo che nel 1994 negli Usa disputammo la finale dei mondiali contro il Brasile il 17 luglio a Pasadena. C’erano 50 gradi esi giocò regolarmente. Il calcio è il calcio. Gli atleti sono atleti e sono dunque preparati ad affrontare le condizioni più estreme. Non ci possono essere discussioni su questo. Non abbiamo deciso noi quando avviare e finire il campionato. Ci sono delle date e vanno rispettate”.

"Sarà una stagione atipica. Si parte leggermente in anticipo per favorire una sosta invernale che non è mai stata così lunga nel nostro ricordo storico e per consentire lo svolgimento dei campionati del mondo. Sarà un campionato molto interessante a giudicare dalla spinta e dall’entusiasmo che tantissime realtà stanno mettendo in campo nell’allestire le proprie formazioni. Vuol dire che il calcio ha ancora appeal, che ancora si ha tanta voglia di giocare e soprattutto tanta voglia di vincere”


Tags: serie a Figc agosto

Articoli Correlati