Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La sentenza di Bergonzi su Abisso: Come ha fatto a non vederlo?

09/01/2023 16:16

La sentenza di Bergonzi su Abisso: Come ha fatto a non vederlo? |  Sport e Vai

Si sofferma sulla prova dell'arbitro Abisso in Sampdoria-Napoli Mauro Bergonzi. L'ex fischietto internazionale, interenuto a 1Station Radio, dice

Non ho gradito la direzione arbitrale della gara. Abisso stava facendo delle buone gare, ma sarebbe dovuto essere più concentrato e prudente. È entrato in campo forse emozionato ed ha assegnato un calcio di rigore assurdo nei primi minuti del gioco. Un penalty simile non doveva essere fischiato, l’intervento del difensore della Samp è casuale. Come ha fatto il Var ad intervenire in questa situazione? È il teatro dell’assurdo. Ribadisco la correttezza del contatto su Anguissa, è stato commesso un errore grave.

Per quanto concerne il cartellino rosso a Rincon, era sacrosanto, quell’intervento deve sempre essere punito con un’espulsione a prescindere dalla circostanza. È stato commesso un intervento eccessivamente vigoroso. Giusto anche l’ultimo rigore concesso al Napoli, è corretto fischiare. Ma come fa l’arbitro a non assegnare subito quel penalty? In questo momento, mancano figure esperte ma non internazionali nel contesto arbitrale. Vedi Manganiello, Abisso, direttori di gioco i quali non possono più diventare internazionali e stentano per quanto riguarda il rendimento.


Tags: rigore bergonzi Abisso

Articoli Correlati