Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La rivincita di Marelli su Marino, anche Rocchi gli dà ragione

27/03/2022 08:00

La rivincita di Marelli su Marino, anche Rocchi gli dà ragione |  Sport e Vai

In diretta tv si era dovuto sorbire accuse pesanti (e non era la prima volta) per i suoi giudizi sulle decisioni arbitrali ma ieri Luca Marelli ha avuto una sorta di...risarcimento. Si ricorderà lo sfogo violento che ebbe il ds dell'Udinese Pierpaolo Marino che dopo la gara con la Roma e un rigore dubbio fischiato allo scadere a favore dei giallorossi, si scatenò anche contro Marelli delegittimandone il ruolo. Ebbene ieri nella conferenza dei vertici di Can e Aia il designatore di Bello ha di fatto riabilitato il moviolista di Dazn per quell'episodio.

 Il designatore ha mostrato la clip con le varie telecamere e i dialoghi tra l’arbitro e il Var Mazzoleni sottolineando l’interazione rapida e precisa: “Se Di Bello non avesse visto il tocco di mano dal campo – ha detto Rocchi – sarebbe stato complicato per il Var decidere il da farsi. Invece in questo caso la revisione mostra un chiaro cambio di direzione del pallone che ha permesso a Mazzoleni di confermare senza problemi la decisione presa dall’arbitro”.

 

In pratica la lettura che Rocchi e l'AIA hanno dato del rigore concesso alla Roma a Udine è la stessa che diede all'epoca il moviolista di Dazn Luca Marelli. Che in diretta fece infuriare il ds dei friulani Pierpaolo Marino. Fioccano le reazioni sui social: "Queste letture a scoppio ritardato di Rocchi fanno un po' ridere...saranno contenti i Marino". Un altro ricorda l'ammonizione di Osimhen con l'Udinese: "La lettura che Rocchi ha dato in quest'altro episodio è diametralmente opposta a quella data da Marelli. Con ammonizione di Osimhen che farà felice un altro Marino, il quale non sarà sicuramente furente come qualche settimana fa, anzi".

 

 

 


Tags: rocchi marino rigore

Articoli Correlati