Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

La Repubblica rivela i motivi del crollo del Milan

05/02/2023 08:54

La Repubblica rivela i motivi del crollo del Milan |  Sport e Vai

Che fine ha fatto il Milan del 2022, quello che si era laureato campione d'Italia a maggio e che inseguiva il Napoli dando l'impressione di essere l'unica vera antagonista della squadra di Spalletti? Le ultime versione dei rossoneri sono raccapriccianti, difficile trovare una spiegazione per un simile crollo. Ci prova La Repubblica che suggerisce una (certo non l'unica) chiave di lettura. La colpa sarebbe anche del Mondiale. Scrive La Repubblica

"I francesi sconfitti sono la zavorra del Milan: loro sono rientrati con il cuore in cantina, con la bruciante delusione della sconfitta mescolata al senso dell’umiliazione perché la finale l’hanno perduta due volte, non solo quando il terzinaccio Montiel ha risolto la sfida tra Messi e Mbappé ma già molto prima, quando Deschamps tolse dal campo il centravanti nel primo tempo e l’esterno a metà ripresa, inquadrandoli in mondovisione come il baco di quella finale che la Francia cominciò a giocare sul serio solamente quando quei due non c’erano più”.

“Théo e Giroud sono due ectoplasmi, Lloris e Varane (a soli 29 anni, lui) hanno lasciato la nazionale, Rabiot è la controfigura di quello che era a novembre, Dembélé anche (e si è infortunato pure lui), Griezmann è tornato al solito tran tran che lo ingrigisce quando mette la maglia dell’Atletico, mentre gli argentini se la godono”.


Tags: mondiale milan giroud

Articoli Correlati