Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La profezia di Fabio Capello sul derby di San Siro

05/02/2022 08:33

La profezia di Fabio Capello sul derby di San Siro |  Sport e Vai

Da allenatore ne ha vissuti tanti di derby, a Milano come a Torino e Roma solo per restare in Italia: Fabio Capello parla a Il Giornale.it e presenta la stracittadina meneghina dicendo

"Sarà difficile per entrambe, più per il Milan che per l'Inter che può amministrare dei punti di vantaggio e che deve anche recuperare una partita. Penso potrà essere molto importante per il prosieguo del campionato perché l'Inter mi sembra la squadra più quadrata e più completa in questo momento. I rossoneri hanno una buona squadra ma con la difesa messa così e così, mancando i titolari, potrebbero andare in diffiocoltà contro una squadra come l'Inter che gioca un bel calcio e che segna tanti gol. Quella potrebbe essere una discriminante da non sottovalutare. Sulla carta vedo favorita l'Inter ma il Milan ha sistema di gioco e qualche giocatore che può fargli fare scacco matto. Inzaghi all'Inter si è trovato una squadra che aveva già le basi, ha cambiato giocatori in attacco, ci ha messo del suo e ha dato continuità di risultati ma anche di gioco. Ripeto, con le basi solide che aveva non era così difficile e poi credo che anche i giocatori volesseri dimostrare che l'Inter non era solo Hakimi, Lukaku e Conte"


Inter e Juventus si sono rinforzate, il Milan è rimasto immobile sul mercato

"Se non hanno fatto niente evidentemente gli obiettivi da raggiungere erano troppo cari o le società non volevano cedere. Penso sia meglio spendere in maniera mirata e non a caso, mi fido di Maldini e Massara che finora hanno fatto un grande lavoro"

 


Tags: inter capello derby

Articoli Correlati