Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 31 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

La moviola di Inter-Napoli, Cesari giudica l'arbitro Valeri

22/11/2021 08:03

La moviola di Inter-Napoli, Cesari giudica l'arbitro Valeri |  Sport e Vai

Come ha arbitrato ieri Valeri in Inter-Napoli? I tifosi azzurri già dopo mezzora erano furiosi e contestavano le ammonizioni a Osimhen e ai due centrali, come fossero strategiche. Per Simone Inzaghi l'arbitro romano quasi non ne ha azzeccata una, visto che dalla panchina era furioso per ogni fischio ma a sentire Graziano Cesari il fischietto romano è stato perfetto.

L'ex arbitro genovese analizza alla moviola i casi discussi di Inter-Napoli a Pressing, su Italia1, e dice:  "Valeri credo che debba essere giudicato con un 7.5-8, partita assolutamente eccezionale". Sull'episodio del rigore Cesari spiega: "E'  l’esempio di collaborazione perfetta. Valeri dice che non ha visto niente, perché dalla sua posizione non poteva vedere: dice che crede di aver visto il pallone sul braccio destro. Il VAR ha sentito, interviene e manda l’arbitro al monitor: il braccio sinistro si allarga e non è in posizione congrua. Simone Inzaghi si arrabbia e dice che avrvrebbe dovuto vedere l’arbitro, ma non è sempre così: ci sta un secondo al VAR"

Poi gli altri episodi: "Al 47′ ci sono delle proteste da parte del Napoli per un contatto fra Alessandro Bastoni e Osimhen. Paolo Valeri è molto deciso, io non vedo nulla: un contrasto di gioco assolutamente regolare. C’è stata anche una protesta dell’Inter sul primo gol del Napoli. C’è il recupero palla di Piotr Zielinski, la ripartenza veloce e il centrocampista polacco chiude l’azione mettendo all'incrocio. Non c’è assolutamente fallo su quest’azione, è bravissimo Zielinski ad anticipare Nicolò Barella".


Tags: valeri INZAGHI graziano cesari

Articoli Correlati