Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Lega smentisce Franco Ordine: Mai toccato questo tema

02/04/2022 11:47

La Lega smentisce Franco Ordine: Mai toccato questo tema |  Sport e Vai

"Questo che consideriamo lutto nazionale può diventare occasione. Ma se abbiamo il neo presidente di Lega che nella prima assemblea affronta il dibattito di aumentare numero extracomunitari per il campionato siamo sulla strada sbagliata". Così aveva parlato Franco Ordine a Radio 24, durante "Tutti convocati", lamentandosi che non si faccia abbastanza per aiutare la Nazionale ad uscire dal tunnel dove si è infilata. L'accusa è a Lorenzo Casini che starebbe pensando ad aumentare il numero di stranieri extracomunitari ma a stretto giro è arrivata la smentita della Lega via twitter

Il Presidente mai ha affrontato questo argomento, tanto meno in Assemblea. Né il tema è all'ordine del giorno. Al contrario, invece, martedì si parlerà di proposte per sostenere la Nazionale.

Ordine ha provato a metterci una pezza:

"In assemblea no, di sicuro tra i presidenti l’argomento è stato trattato. Se poi Casini lo cestinerà beh è la prima buona notizia della sua stagione"

I followers più docili hanno commentato così: "levare le regole degli 8 giocatori italiani , permetterebbe di abbassare il costo dei cartellini dei giocatori italiani e di conseguenza le grandi squadre potrebbero investire nei giovani italiani, oggi le piccole sparano alto a causa di questi vincoli" oppure: "Ricordo aver letto essere idea di Adl, Cairo, Lotito.. Quindi il presidente no, ma la serie A più influente al momento sì".


Tags: lega extracomunitari assemblea

Articoli Correlati