Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Lega non si fida di Dazn: Serie A spezzatino per evitare blackout

03/06/2021 21:57

La Lega non si fida di Dazn: Serie A spezzatino per evitare blackout |  Sport e Vai

Non bastavano i 40 secondi di ritardo tra l'evento in tempo reale e la trasmissione delle immagini sul telefonino o sulla tv, ritardo "ridotto" a una decina di secondi per chi ha sottoscritto l'apposita offerta con Sky. Gli abbonati a Dazn hanno imparato, negli anni, a fare i conti con un altro grosso problema: la congestione delle linee per i troppi accessi, inconveniente che in più occasioni ha provocato fastidiosi 'blackout' nella trasmissione delle partite, con tanto di insopportabile cartello di scuse: "La trasmissione riprenderà il più presto possibile". 

Serie A spezzatino per non far congestionare le linee

Proprio per ridurre al minimo i rischi di congestione, la Lega - che dopo averle venduto i diritti, continua a non fidarsi troppo di Dazn - ha pensato a una soluzione estrema: una 'serie A spezzatino' nella sua massima espressione, con tutte e dieci le partite programmate in dieci orari diversi. Come? Inserendo tre nuove finestre tra il sabato e la domenica e cancellando definitivamente il tradizionale orario d'inizio delle gare alle 15.

Ecco il prospetto dei nuovi orari, che saranno discussi (e quasi certamente approvati) nella prossima assemblea di Lega di sabato:

Sabato: 14.30, 16.30, 18.30, 20.45

Domenica: 12.30, 14.30, 16.30, 18.30, 20.45

Lunedì (o Venerdì): 20.45 


Tags: serie a lega Dazn

Articoli Correlati