Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Lega fa chiarezza sulla A spalmata in 10 orari diversi

14/06/2021 17:41

La Lega fa chiarezza sulla A spalmata in 10 orari diversi |  Sport e Vai

Ci sarà o no la serie A spezzatino con le 10 gare di ogni giornata divise su tre giorni e tutte in orari diversi come richiesto da Dazn? A fare chiarezza, intervenendo nel corso de "La politica nel Pallone' su Gr Parlamento, è l'ad della Lega Luigi De Siervo che spiega

"Stiamo ragionando per valutare se sia o meno il caso di passare da otto a dieci slot televisivi, è un passaggio già fatto dai colleghi spagnoli con la Liga anni fa.  Il nostro concorrente, prima ancora di un altro sport, è ad esempio Netflix. Il tentativo della Lega è di coprire gli stessi slot con delle partite in successione, per consentire a chiunque, ai tifosi veri, di seguire i vari tagli editoriali che la nostra media company può offrire. Non si cerca, come raccontato, un aspetto economico esasperato. Si è voluto aiutare in primis le squadre che gareggiano in Champions League, per cui chi giocherà martedì o mercoledì giocherà al sabato, cosicché tutte le nostre quattro squadre avranno la chance di andare avanti. Ma è anche un modo per dare piena dignità alle squadre, meno blasonate, che non devono dividere l’audience con squadra più importanti. Tutto ciò aiuta a raggiungere l’obiettivo vero: conquistare il tempo libero delle persone. Quando sarà approvato il campionato spezzatino? Nulla è scontato".

Sulla questione economica e sugli stipendi dei calciatori, De Siervo aggiunge

"il nostro calcio ha perso oltre un miliardo di euro, soldi persi dai nostri tanto vituperati presidenti, che hanno cercato di garantire la prosecuzione del campionato nonostante il danno clamoroso per la chiusura degli stadi. Il governo precedente non ha aiutato il calcio, i calciatori hanno fatto troppo poco e a loro si chiede un gesto di maturità e attenzione.  Nelle prossime settimane e mesi vedremo al centro di una riflessione più tecnica il rapporto economico tra club e calciatori che con una perdita di un miliardo non possono voltarsi dall’altra parte".

 


Tags: serie a lega Dazn

Articoli Correlati