Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La "lampada di Palladino" vuol riaccendersi con la Juve: Daremo il cuore

17/09/2022 15:55

La "lampada di Palladino" vuol riaccendersi con la Juve: Daremo il cuore |  Sport e Vai

Da giocatore piaceva a Lapo Elkann che dopo un suo gol provò a imitare lo zio Gianni Agnelli coniando una frase "la lampada di Palladino", oggi Raffaele Palladino è pronto a sfidare la squadra bianconera con cui giocò 51 partite (con 10 gol). Chiamato da Galliani alla guida del Monza fanalino di coda l'ex attaccante dice

"Non sono emozionato, magari incosciente, ma le cose difficili mi piacciono. Questo incarico è stato inaspettato: non è sicuramente semplice, ma meraviglioso. E io lo sto vivendo come un sogno. Sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutti. Dobbiamo alzare l'intensità in ogni partita, perché la Serie A lo richiede. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gruppo, ho visto ragazzi pronti a mettersi in discussione. Ho detto loro che ho bisogno di tutti, nessuno deve sentirsi escluso".

Della crisi della Juve non si fida

"E' nel suo Dna che nei momenti difficili riesce a tirare fuori il massimo, sono sicuro che verranno qui a fare una grande partita. Se avesse vinto contro la Salernitana sarebbe a -2 dal primo posto, quindi è ancora lì che lotta per le prime posizioni. L'aspetto mentale potrebbe essere condizionato dalla Champions, poi hanno anche tanti infortuni. Ma io sono super concentrato sulla mia squadra. Sono certo che i miei ragazzi giocheranno con il cuore, ho letto nei loro occhi la voglia di ascoltarmi e di rivincita per tirarsi fuori da questo momento. Siamo una squadra forte, ma dobbiamo metterci qualcosa in più".


Tags: juventus Raffaele Palladino monza

Articoli Correlati