Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus smentisce l'intervista di Buffon a La Gazzetta dello Sport

04/11/2016 11:44

La Juventus smentisce l'intervista di Buffon a La Gazzetta dello Sport |  Sport e Vai

Caso Buffon, la Juventus smentisce

"In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà". Parole di fuoco quelle pronunciate da Gianluigi Buffon nell'intervista uscita oggi sulla Gazzetta della Sport. Ma che la Juventus ha prontamente, o quasi, smentito con un comunicato ufficiale.

JUVENTUS, SCOPPIA IL CASO BUFFON - "Dopo verifiche interne - cita la nota ufficiale della società bianconera - si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell'articolo dal titolo "E Buffon alza di nuovo la voce..." è falso e ha l'unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi". Un altro fulmine a cielo (clicca qui per il CASO DYBALA) quanto meno nuvoloso arrivato all'indomani del deludente pareggio in Champions con il Lione che ha alimentato i dubbi sulla competitività europea dei bianconeri oltre che rimandare il discorso qualificazione. 

LE PAROLE DI BUFFON SULLA JUVENTUS - Queste le parole attribuite a Buffon dal giornale rosa: "Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (riferimento alle sconfitte con Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions". 

E dire che proprio lo scorso anno, ma in tv, Buffon dopo la sconfitta di Sassuolo, con la Juve a centro classifica a -12 dal primo posto, aveva richiamato tutti all'ordine. Da lì nacque la grande rimonta verso il quinto scudetto. Vero o bugia, che possa servire a rilanciare la Vecchia Signora?

Luca Fusco


Tags: juventus gigi buffon Gazzetta dello Sport comunicato stampa Champions League

Articoli Correlati