Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus in vetta alla classifica di serie A dopo la recente vittoria

11/10/2019 10:43

La Juventus in vetta alla classifica di serie A dopo la recente vittoria |  Sport e Vai

La Juventus continua la sua marcia in campionato e si trova ora in vetta alla classifica di serie A, oltre ad essere l’unica squadra che risulta finora imbattuta. Già prima dell’inizio della stagione, i pronostici delle scommesse calcistiche davano i bianconeri come super favoriti per la vittoria del loro 36° scudetto, il nono consecutivo. Dopo sette gare, i punti raccolti sono 19, grazie a 6 vittorie e un solo pareggio.

 

La recente vittoria conquistata contro l’Inter nel big match della giornata è stata fondamentale per la Juventus, in quanto i nerazzurri si trovavano in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo le prime sei gare. Inoltre, la squadra di Conte è sempre molto temibile tra le mura di San Siro, ed in continuo miglioramento grazie ai rinforzi arrivati durante l’estate.

 

Ottimo inizio di gara per la Juventus, con Paulo Dybala che porta la squadra ospite in vantaggio dopo appena quattro minuti. I padroni di casa riesco però a raggiungere l’1-1 grazie a un rigore trasformato al 18° minuto. La partita sembra destinata a concludersi in parità, finché non ci pensa Gonzalo Higuaín che, partito dalla panchina, regala la vittoria per i bianconeri. È un successo molto importante per la squadra, che consente a Sarri di continuare la sua marcia alla guida dei campioni d’Italia.

 

La Juventus ha iniziato questo campionato con la vittoria per 1-0 a Parma, per poi affrontare il Napoli in uno degli scontri più importanti della stagione. Dopo un iniziale 3-0 per i bianconeri, a segno con Danilo, Higuaín e Ronaldo, il Napoli è incredibilmente riuscito a pareggiare i conti segnando 3 reti in 15 minuti. Tuttavia, un’autorete di Koulibaly ha regalato i tre punti ai bianconeri.

 

La squadra di Sarri ha poi proseguito la propria marcia perdendo solo un paio di punti finora, in occasione del pareggio in trasferta a Firenze. La Fiorentina potrà ora vantarsi di aver ottenuto quel risultato, visto i successi collezionati dai bianconeri dopo quella gara: due vittorie consecutive per 2-1 contro Verona e Brescia, seguite da un 2-0 contro la Spal e poi dalla recente vittoria contro l’Inter. Tra un successo di campionato e l’altro, la Juventus è partita alla grande anche in Champions League, dove ha conquistato un pareggio per 2-2 in casa dell’Atlético Madrid e una vittoria casalinga contro il Bayer Leverkusen per 3-0.


Tags: juventus cristiano ronaldo Gonzalo Higuain paulo dybala

Articoli Correlati