Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve vuol rimetterli tutte e tre insieme: individuato vice-Vlahovic

05/06/2022 10:17

La Juve vuol rimetterli tutte e tre insieme: individuato vice-Vlahovic |  Sport e Vai

Il casting per il ruolo di vice-Vlahovic è partito da tempo. Seguiti diversi profili che dovranno prendere il posto di Kean e Morata che, salvo colpi di scena, sembrano destinati a lasciare Torino. In pole ora c'è Giovanni Simeone. L’Hellas Verona può riscattarlo a 12 milioni di euro entro fine mese, ma la società di Setti non è ancora certa dell’operazione, non avendo un’offerta concreta di un club pronto ad acquistare il Cholito. Ecco allora che la Juventus potrebbe trovare l’accordo col Cagliari, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Simeone andrebbe così a fare il vice Vlahovic a Torino: una trattativa da 15 milioni di euro.

Stagione ottima quella del Cholito: 17 gol e 6 assist per una media di un gol ogni 136'. In carriera Simeone ha anche vinto parecchio quando era al River Plate: nel 2013/14 ha vinto la Copa Sudamericana, nel 14/15 clamoroso “doblete” con la vittoria di Copa Libertadores e Recopa Sudamericana, senza dimenticare la conquista, nel 2014, del campionato sempre con i millionarios. Nel 14/15 ha vinto anche la classifica del campionato sud americano U-20 con 9 reti e nel 2015 si è laureato campione del Sud America U-20 con la Selecciòn.

A Torino Simeone ritroverebbe due ex compagni, Chiesa e lo stesso Vlahovic. I tre sono stati insieme alla Fiorentina nella stagione 18/19 dove Chiesa e Simeone erano titolari mentre Vlahovic fece 10 apparizioni per un totale di 152 minuti di cui circa 30 insieme agli altri 2 contro Frosinone ed Empoli


Tags: juventus simeone Vlahovic

Articoli Correlati