Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve si rialza, i tifosi lo incoronano: “In Europa è il migliore”

15/09/2021 00:22

La Juve si rialza, i tifosi lo incoronano: “In Europa è il migliore” |  Sport e Vai

La Juve dà un calcio alla crisi e rialza la testa. L’aria d’Europa fa bene alla Vecchia Signora, che dopo il ko di Napoli e un inizio di campionato a dir poco deludente (1 punto in 3 gare) ritrova finalmente brio e entusiasmo nella trasferta di Champions League a Malmoe. Il 3 a 0 finale è testimone oggettivo di una gara dominata dall’inizio alla fine dai bianconeri, bravi a prendere subito in mano le redini del match e a mettere la vittoria in ghiaccio già nel primo tempo grazie ai gol di Alex Sandro, Dybala e Morata.

Juve, quanti elogi per Max Allegri

Una partita dominata, giocata bene e vinta meritatamente. Una vera liberazione per i tifosi bianconeri pronti finalmente ad esultare sui social dopo la vittoria scacciacrisi conquistata in Svezia. “Perfetta interpretazione del calcio allegriano post Cardiff. – scrive un utente - Possesso sterile aspettando occasione, 0-3, direi bene così”. Molti sono i commenti d’elogio a Max Allegri, rientrato d’improvviso nelle grazie di molti tifosi dopo le critiche - spesso ingiuste - ricevute nelle prime settimane di campionato. C’è chi scrive: “Max è tanta roba”, e ancora: “Allegri è il numero uno in Europa. Bisogna dirlo”, oppure: “Sono sicuro che il mister piano piano rimetterà a posto le cose”.

I tifosi scelgono i migliori in campo

La goleada bianconera, però, ha portato in dote giudizi social dolci per gran parte dei giocatori bianconeri. Tanti applausi per Cuadrado: “E’ mezza squadra.. Speriamo che Dio ce lo conservi”, “Cuadrado imprescindibile”, “Nei gol c'è SEMPRE”, “E’ l’anima della squadra”. Anche Bonucci fa il pieno di consensi grazie ai suoi lanci millimetrici e alla sua perfetta prova difensiva: “Praticamente fa più assist decisivi lui che i nostri centrocampisti messi insieme”, “Stasera Bonucci formato primi anni di Allegri con lanci perfetti”. Qualche rimbrotto, invece, per Dybala che nonostante il gol su rigore e alcuni spunti molto interessanti è stato oggetto di diverse critiche sul web: “Dite quello che volete, ma CR7, con i suoi 30 milioni netti a stagione, quel gol sullo 0 a 0 non l’avrebbe sbagliato”, oppure: “Dybala deve decidere se essere punta o centrocampista”. Qualcuno ironizza sulla sua forma fisica: “Correvo più io a ginnastica con un panino al formaggio in pancia che Dybala”. E molti tirano in ballo le sue esose richieste contrattuali per punzecchiarlo: “Vuole 10 milioni all’anno? Dovrebbe lui pagare la Juventus”.


Tags: juventus allegri Champions League

Articoli Correlati