Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve per la Primavera sceglie una leggenda del passato

28/06/2022 17:45

La Juve per la Primavera sceglie una leggenda del passato |  Sport e Vai

Oltre ad aver ufficializzato l'allenatore dell'Under 23 che prenderà il posto di Zauli, passato al Sud Tirol, ovvero Massimo Brambilla, la Juventus ha reso noto l'allenatore dell'under 19 che è un'ex leggenda bianconera, ovvero Paolo Montero.

Questa la nota del club

Quello di Paolo Montero è un graditissimo ritorno. Dopo la vincente esperienza in bianconero da giocatore tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila, torna all’ombra della Mole nella veste di allenatore della Primavera legandosi al Club per la prossima stagione sportiva. Nato a Montevideo, nel 1971, ha iniziato nel Peñarol, in Uruguay, la carriera da calciatore, prima di approdare in Italia, all’Atalanta. Dopo quattro stagioni a Bergamo, l’arrivo alla Juventus che per nove anni è stata la sua casa. E, di fatto, è stata l’esperienza più lunga e, come già detto, vincente della sua carriera che si è chiusa nel 2007 esattamente dove era iniziata, nel Peñarol, dopo una breve parentesi al San Lorenzo.

Ed è proprio dal club di Montevideo che Paolo ha intrapreso il suo percorso da allenatore, partendo dalle Giovanili prima di acquisire l’incarico come tecnico della Prima Squadra. Dopo qualche anno passato tra Uruguay (Peñarol) e Argentina (Boca Unidos e Rosario Central), è arrivata una nuova chiamata dall’Italia, e nello specifico dalla Sambenedettese. Montero viene subito messo alla prova con il competitivo campionato di Serie C dove ha portato per due volte la formazione marchigiana a giocarsi la promozione in Serie B attraverso i playoff. Chiusa l’esperienza italiana, è tornato in Argentina nel 2021, in un’altra squadra che ha avuto modo di conoscere da giocatore: il San Lorenzo. Adesso la chiamata dell’Under 19 della Juventus"


Tags: juventus primavera montero

Articoli Correlati