Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve lo sacrifica per arrivare a lui

26/08/2020 09:51

La Juve lo sacrifica per arrivare a lui |  Sport e Vai

Come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, Andrea Pirlo è alla disperata ricerca di un mediano. Il profilo individuato risponde al nome di Thomas Teye Partey, roccioso ed esperto centrocampista ghanese classe '93 in forza all'Atletico di Madrid.

Juve, muscoli al centro

Il perché della scelta è presto detto: Thomas andrebbe a colmare quella carenza di forza, corsa e interdizione che al momento mancano nel reparto centrale dei bianconeri. L'operazione, scrive TuttoSport, è ambiziosa e tutt'altro che semplice. Alla Continassa stanno però cercando di trovare il modo per far quadrare le cose. Anche perché l'Atletico non ha necessità di vendere Thomas e sul giocatore c'è anche l'Arsenal. La Juve non ha la forza per innescare un'asta con gli inglesi e così prova a pescare in casa per convincere Simeone a cedere.

Juve, la chiave è in casa

La chiave individuata sarebbe, ancora una volta, Federico Bernardeschi. L'ex viola è un vecchio pallino di Simeone che sogna ancora la sua splendida prestazione nel ritorno degli ottavi della Champions League del 2019 che costò caro al sui Atletico. Il problema , come spiegato anche da TuttoSport, è che Bernardeschi vorrebbe provare a rinquistare la Juventus e convincere Pirlo a puntare su di lui. Ma, dopo il no al Napoli, la destinazione Atletico potrebbe fargli cambiare idea.


Tags: juventus thomas Bernardeschi

Articoli Correlati