Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve fa ricorso per squalifica Morata e il web si scatena

02/12/2020 10:24

La Juve fa ricorso per squalifica Morata e il web si scatena |  Sport e Vai

La Juventus farà ricorso contro la squalifica per due giornate di Alvaro Morata dopo l'espulsione rimediata al termine della sfida di Benevento. Due turni di stop per le parole offensive nei confronti dell'arbitro Pasqua, reo di non aver concesso un rigore nei secondi finali del match. Se la squalifica dovesse essere confermata, Morata salterebbe non solo il derby col Torino, ma anche la successiva partita col Genoa.

Squalifica Morata, le motivazioni

Ecco le motivazioni del Giudice Sportivo che hanno portato alla doppia giornata di squalifica:

"Per avere al termine della gara, sul terreno di gioco, rivolto al Direttore di gara un'espressione irriguardosa, indirizzata al medesimo".

Ricorso Juve: è polemica

Il ricorso annunciato dal club bianconero, però, scatena reazioni indignate e ironiche. "Ma come, loro non sono quelli che rispettano sentenze e regolamenti?", chiede un utente su Twitter. "Solo nei rarissimi casi in cui sono favorevoli alla Juve: dimenticate i 583 ricorsi, tutti persi, per Calciopoli?". Molti tifosi bianconeri sperano invece almeno in un dimezzamento delle giornate di stop: "In questo momento Morata è in uno stato di forma eccezionale, come si fa a rinunciare a lui per Dybala, che invece vive un'eterna fase di appannamento?". 


Tags: juventus ricorso Alvaro Morata

Articoli Correlati