Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juniores del Ravenna stende la Ribelle nel derby

28/11/2016 16:25

La Juniores del Ravenna stende la Ribelle nel derby |  Sport e Vai

Buongiorno, si inoltra il comunicato stampa con il resoconto della partita del campionato nazionale Juniores, Ravenna-Ribelle, disputatasi sabato e terminata 3-0 per il Ravenna.

Si allegano anche alcune foto (crediti foto: Ravenna FC 1913)

Con cortese preghiera di pubblicazione

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

COMUNICATO STAMPA

La Juniores del Ravenna recita il monologo nel derby

Con un secondo tempo di grande impatto, la squadra di Ottaviani stende la Ribelle e ritrova vittoria e primato

La Juniores del Ravenna torna al successo dopo tre turni di astinenza, stende la Ribelle con un netto 3-0 e ritrova la vetta della classifica in coabitazione con Correggese e Imolese, a cui renderà visita sabato prossimo a chiusura del girone d’andata.
Contro la Ribelle, reduce da due vittorie di fila, e rinforzata da Camorani, elemento della prima squadra, è un derby equilibrato per un tempo. Spurio, “prestato” dalla prima squadra, sigilla in due occasioni lo 0-0, poi Moscato al 40’ trasforma il rigore concesso per un netto fallo ai danni di Mariani, diventando così l’11° giocatore del Ravenna ad andare in gol. La Ribelle si squaglia, il Ravenna si carica e la ripresa è solo un monologo giallorosso, alimentato dal raddoppio di Caon - cross di Montemaggi e finalizzazione in rete – che con 8 centri è ora il capocannoniere del girone E, e dal tris firmato da Moscato, il cui tiro a rientrare direttamente dall’angolo è accompagnato in rete da una serie di deviazioni.
“Siamo tornati quelli di inizio stagione – commenta con soddisfazione il tecnico Ottaviani – con una prestazione di grande intensità e con un gioco di qualità, soprattutto nella seconda frazione, quando abbiamo veramente costretto la Ribelle solo a difendersi. Sono contento per Moscato: lo stiamo recuperando da un noioso guaio alla schiena, una doppietta alla sua prima da titolare è una bella iniezione di fiducia e di entusiasmo per lui”.

Il tabellino della partita 

RAVENNA-RIBELLE 3-0

RAVENNA: Spurio, Costantini, Calderoni, Bosi, Centonze, Schiavone, Guri (36’ st Finotelli), Mariani, Caon (20’ st David), Montemaggi, Moscato (30’ st Guerrieri). A disp.: Maddalena, Skendaj, Finchi. All.: Ottaviani.
RIBELLE: Donini, Ciamberlano, Franko, Di Virgilio (1’ st Fiorentino), Camorani, Cristini, Janka, Del Vecchio, Esposito, Incoronato, Giordani. A disp.: Passoni, Santuccio, Zaje, Pappalardo, Felline, Imbraguglio, Spada. All.: Rossi.
ARBITRO: Righi di Bologna.. 
RETI: 40’ pt rig. Moscato, 12’ st Caon, 22’ st Moscato..
NOTE: Nessuna sanzione.

I risultati della decima giornata del girone E: Alfonsine-Imolese 2-0, Correggese-Castelvetro 3-1, Ravenna-Ribelle 3-0, Romagna Centro-San Marino 1-3, Sammaurese-Fiorenzuola 0-2, Virtus Castelfranco-Mezzolara 0-1.
Recupero ottava giornata: Sammaurese-Imolese 0-1
Classifica: Imolese, Ravenna e Correggese 20; San Marino e Castelvetro 19; Ribelle 16; Mezzolara 13; Virtus Castelfranco 11; Romagna Centro e Fiorenzuola 9; Sammaurese 7; Alfonsine 6. 

TUTTI I RISULTATI DELLA TUA SQUADRA IN DIRETTA


Tags: ravenna derby calcio Emilia Romagna ribelle

Articoli Correlati