Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

La Fifa assume Van Basten: si occuperà di moviola in campo

23/09/2016 18:01

La Fifa assume Van Basten: si occuperà di moviola in campo |  Sport e Vai

La Fifa assume Van Basten

Da giovane era uno degli attaccanti più rapidi in circolazione, con una velocità d'esecuzione fuori dal comune. Oggi, paradossalmente, si occuperà invece di...moviola in campo. La Fifa assume Van Basten. L'ex centravanti di Milan e Ajax è il nome di prestigio scelto da Gianni Infantino per occuparsi di una questione centrale nell'agenda della massima istituzione calcistica internazionale: lo sviluppo tecnologico.

La Fifa assume Van Basten: ad dello sviluppo tecnico

Per quale motivo la Fifa assume Van Basten? Semplice: per offirgli l'incarico di nuovo amministratore delegato dello sviluppo tecnico. Van Basten, in parole povere, dovrà prendere in cura, gestire e visionare personalmente tutte le novità nel settore. In questo senso, centrale e rilevante è un compito in particolare: quello dell'innovazione tecnologica sul fronte arbitrale. Chi, meglio di un ex bomber come lui, può dire la sua in merito agli episodi da moviola e al modo migliore per aiutare i direttori di gara in caso di dubbi o perplessità? La moviola in campo, del resto, è un tema che sta molto a cuore al nuovo presidente Infantino. Che, curiosamente, nei mesi scorsi tra i suoi più stretti collaboratori aveva ingaggiato un altro ex milanista: Boban. 

La Fifa assume Van Basten: "Grande onore, sono orgoglioso"

La Fifa assume Van Basten, dunque. Un nuovo capitolo della 'nuova' carriera del cigno di Utrecht, che dopo aver smesso col calcio giocato ha provato - senza troppo successo, in verità - a cimentarsi in panchina. “È un grande onore per me essere nominato per questo ruolo", ha sottolineato Van Basten. "Sono orgoglioso di poter lavorare nella Fifa, la casa del calcio mondiale. Spero di poter dare il mio contributo. Il calcio è spettacolare e deve rimanere tale in tutti i sensi, è per questo che lavorerò per svilupparlo dal punto di vista tecnico in modo da avere sempre nuove emozioni”. La Fifa assume Van Basten: chi l'avrebbe mai detto.


Tags: fifa marco van basten moviola in campo

Articoli Correlati