Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La dedica di Chiellini è speciale: Nostro pensiero va sempre a lui

12/07/2021 18:21

La dedica di Chiellini è speciale: Nostro pensiero va sempre a lui |  Sport e Vai

Per l'Italia è il momento delle celebrazioni. Dopo aver conqusitato il titolo europeo, gli azzurri danno sfogo alla gioia e alle emozioni per un successo davvero speciale. E speciali sono le parole di Giorgio Chiellini, che ha parlato al Quirinale rivolgendosi al Presidente Mattarella e formulando una dedica toccante, che ha commosso tutti i presenti.

Italia, la dedica di Chiellini ad Astori

Ecco le parole del capitano della nazionale azzurra:

“Caro Presidente, mi permetta di ringraziarla a nome mio e della squadra, la sua presenza è stato un gesto importante. Volevamo dedicare la vittoria a lei e ai milioni di italiani nel mondo che non ci hanno mai fatti sentire soli, accompagnandoci nel viaggio. Estendiamo la dedica a Davide Astori, l’avremmo voluto qui con noi, è sempre presente nei pensieri e nei cuori di chi l’ha conosciuto. Questo è un gruppo che non si è mai perso d’animo anche nelle difficoltà, sostenendosi e anteponendo l’interesse della squadra al singolo. Se oggi siamo qui non è solo per un rigore in più segnato, ma perché l’abbiamo trasformato condividendo l’amicizia, uno dei sentimenti più belli della vita".

Quindi un pensiero e un incoraggiamento anche a Berrettini:

"Matteo, in queste settimane ci hai fatto sognare, tifavamo come se fossi un nostro compagno. Non ti fermare. Questo legame ci ha fatti sentire fratelli d’Italia, pronti a tutto per la chiamata del paese che amiamo”.


Tags: italia giorgio chiellini davide astori

Articoli Correlati