Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 18 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La classifica senza errori arbitrali: protesta il Napoli

07/12/2021 11:56

La classifica senza errori arbitrali: protesta il Napoli |  Sport e Vai

E’ stata un’altra giornata ricca di polemiche per gli errori arbitrali in serie A. Episodi controversi sono avvenuti ancora una volta ma mai come in questa circostanza non sono stati decisivi per l’esito delle sfide della massima serie. I più gravi sono avvenuti nel corso dei match tra Sampdoria e Lazio, e tra Juventus e Genoa che però non hanno condizionato il punteggio finale.

Napoli-Atalanta: gli errori di Mariani

Anche il Napoli protesta per alcune decisioni dell’arbitro Mariani, ma in questa circostanza si può parlare di piccoli errori di valutazione che non hanno influito sul punteggio finale. Il team partenopeo ha protestato per una spinta di Zappacosta su Elmas al limite dell’area, e per un fallo fischiato in attacco sempre al giocatore macedone nel finale. Nessun margine di intervento invece per il Var in occasione del tocco di mano di Zapata sul primo gol dell’Atalanta: da protocollo il Var non poteva intervenire.

Le altre partite

In Sampdoria-Lazio è senza dubbio eccessiva l’espulsione di Milinkovic-Savic. Da cerchiare in rosso anche la gestione dei cartellini dell’arbitro Chiffi in occasione del match tra Juventus e Genoa, con tanti gialli che sono di difficile spiegazione.

La classifica senza errori arbitrali

Inter 37 punti; Atalanta, Napoli, Milan 36; Roma 28; Fiorentina 27; Bologna 26; Lazio, Juventus 25; Verona 23; Empoli 21; Torino, Sassuolo 20; Sampdoria, Udinese 15; Genoa 13; Venezia 11; Cagliari, Spezia 10; Salernitana 6.


Tags: errori arbitrali napoli atalanta

Articoli Correlati