Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La A indecisa, la B ha già stabilito date nuova stagione

30/07/2020 15:56

La A indecisa, la B ha già stabilito date nuova stagione |  Sport e Vai

Per la serie A è ancora un punto interrogativo, ma la B ha già deciso quando ripartire. L'assemblea di Lega Serie B, con tutte le società presenti e collegate in videoconferenza, ha stabilito le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva. Si è deciso che il via sarà il 26 settembre e la conclusione venerdi' 7 maggio in modo - spiega il comunicato - da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell'inizio degli Europei.  Per la A il presidente Gravina ha parlato orientativamente di "massimo inizio ottobre" per l'inizio del campionato.

Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

Sempre all’unanimità l’Assemblea ha stabilito di disputare le gare dei playoff e playout della stagione sportiva in corso, 2019/2020, tutte alle ore 21 seguendo le date già individuate il 12 giugno 2020.

 

Var. La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20.

 


Tags: Serie B date assemblea

Articoli Correlati