Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Uefa pensa a finale di Champions League a New York

21/10/2016 17:04

L'Uefa pensa a finale di Champions League a New York |  Sport e Vai

FINALE CHAMPIONS A NEW YORK

La finale di Champions League giocata lontano dall'Europa? L'Uefa ci sta pensando. In un prossimo futuro, l'atto conclusivo della competizione continentale per club più importante e remunerativa potrebbe essere disputato in una grande città dell'America, o dell'Asia. "In ogni caso, la sceltà sarà effettuata attraverso un bando di gara pubblico", ha sottolineato il nuovo presidente dell'Uefa, lo sloveno Aleksander Ceferin.

FINALE CHAMPIONS A NEW YORK: PIU' DI UN'IDEA

Lo stesso Ceferin, in un'intervista alla Associated Press, ha aggiunto dettagli interessanti su questa eventualità ed indicato una prima, possibile sede della prima finale di Champions extraeuropea: "New York potrebbe essere una buona dea per il futuro, dobbiamo riflettere però più in generale su questa eventualità. Le candidature sarebbero vagliate con molta attenzione e certamente sarà premiata quella più redditizia".

FINALE CHAMPIONS A NEW YORK: OFFERTE DALL'ASIA 

Anche il mercato asiatico sarebbe molto interessato alla proposta, anche se - a detta di Ceferin - almeno inizialmente potrebbero essere privilegiate altre strade. In ogni caso, il problema principale è quello legato ai trasferimenti dei tifosi per la finale: "Secondo me è una falsa questione - ha ribadito Ceferin - Nel corso della competizione c'è chi va dal Portogallo all'Azerbaijan, che come distanza è la stessa tra l'Inghilterra e New York. Le distanze non sono un problema per i tifosi e gli appassionati. Ma dobbiamo sistemare diverse questioni. La Champions League è prima di tutto una competizione europea".

Tommaso Rizzo


Tags: new york uefa finale Champions League

Articoli Correlati