Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Italia vince 3-1 in Albania, Mancini lancia i giovani e trova una sorpresa

16/11/2022 23:23

L'Italia vince 3-1 in Albania, Mancini lancia i giovani e trova una sorpresa |  Sport e Vai

Gli azzurri "sono stati bravi, abbiamo anche cambiato un po' sistema ed è andata bene, ho visto cose positive. Sono stati bravissimi, specie nel primo tempo quando abbiamo avuto tante occasioni". Sono le parole di Roberto Mancini ai microfoni della Rai, al termine dell'incontro amichevole tra Italia e Albania a Tirana. Grifo, autore di una doppietta, "è un ragazzo straordinario, è l'italiano con più gol in Bundesliga. Ha qualità, e oggi ha fatto due bei gol", sottolinea il commissario tecnico.

Buone parole anche per Zaniolo, che tornava in nazionale questa sera: "Anche per lui serata positiva, rientrava dopo tanto tempo". Mancini poi rassicura sulle condizioni di Tonali, che si è infortunato cadendo in modo scomposto di testa dopo un contrasto aereo: "Era cosciente, credo abbia preso un gran colpo e ora è a fare degli esami. Spero stia bene".

"Sono felice, ringrazio la squadra per la fiducia. Senza questi compagni, non avrei segnato. Giocare per questi colori è un orgoglio, farò di tutto per essere in azzurro". Lo ha detto Vincenzo Grifo dopo la vittoria dell'Italia per 3-1 nel test di Tirana contro l'Albania. "I ragazzi mi stimano e mi supportano, questo mi dà tanta forza - spiega a Rai Sport l'attaccante del Friburgo, autore di una doppietta e di un assist -. In questo periodo sta andando tutto bene e spero di continuare così. Abbiamo preparato bene la partita e c'è stata una grande prestazione".

 "Speriamo di raggiungere il prossimo Mondiale e di essere in grado di vincerlo". Lo ha detto il debuttante azzurro Nicolò Fagioli dopo la vittoria sull'Albania per 3-1. "Sono molto emozionato, vestire questa maglia è il sogno di tutti i bambini - spiega a Rai Sport -. In campo mi sono sentito a mio agio, alla fine mi sono accorto di aver raggiunto un traguardo incredibile. Sono contento di aver fatto bene con la Juventus, ma è solo un punto di partenza". 


Tags: italia mancini fagioli

Articoli Correlati