Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Italia riparte e piace ai tifosi: plebiscito e rimpianto sul web

07/06/2022 22:51

L'Italia riparte e piace ai tifosi: plebiscito e rimpianto sul web |  Sport e Vai

Peccato non averli schierati tutti prima: è la sintesi dei commenti dei tifosi azzurri in seguito al successo dell'Italia per 2-1 contro l'Ungheria. Troppo spazio ai senatori, ai quali mancano ormai gli stimoli, mentre questi ragazzi di voglia ne hanno tanta. Una critica e al contempo un applauso al Ct Mancini da parte del web. Se molti di questi ragazzi avessero giocato contro la Macedonia, non sarebbe andata come è andata. Insomma, almeno la sfida a Cristiano Ronaldo, l'avremmo giocata. 

Gnonto, Raspadori, Dimarco, Tonali, Zerbin: sono questi alcuni dei punti dai quali ripartire, sono questi i giocatori che, secondo i tifosi azzurri, sputano l'anima per questa maglia. 

Come spiega Giovanni: "Sono sicuro che con questi a Marzo saremmo quantomeno andati a giocarcela col Portogallo peccato. Avanti così con questi nuovi innesti, felice di Mancini in difesa". Francesco aumenta i rimpianti: "Spinazzola è mancato tantissimo a questa squadra (assieme a Chiesa), poi è assurdo che Pellegrini non abbia trovato spazio in passato in questa squadra. Peccato veramente non essere al mondiale". Allo stesso modo Fabio applaude alle novità: "Sofferto all'inizio, ma dopo il gol di Barella siamo usciti bene bene, con qualità e velocità, contro una squadra che ha messo sotto l'Inghilterra. Raspadori è un potenziale crack, parere personale".

E' un plebisicito per la Giovine Italia di Mancini, come aggiunge Massimiliano: "Con questi giovani ci saremmo qualificati di sicuro per i Mondiali, ma aspetto il primo boomer che dice che Mancini ci ha fatto vincere gli Europei e quindi non ha sbagliato niente dopo". Daniela la vede allo stesso modo: "Che ne pensiamo ? Che è un gran rimpianto aver giocato la qualificazione con Jorginho, Berardi, Immobile, Insigne, Bonucci eccetera". E Ivan si unisce al coro dei rimpianti: "Incredibile come mettendo 11 giocatori in forma e che hanno voglia si vincano le partite. Incredibile". Daniel fuga ogni dubbio: "Daniel Incandela
Penso che se ci fosse stata questa squadra contro la Macedonia, avremmo vinto facilmente".  E qualcun altro ricorda che "Barella ha gli stessi gol in nazionale di Immobile e Belotti durante la gestione Mancini, ho scritto tutto".


Tags: italia ungheria nations league

Articoli Correlati