Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

L’Italia apre agli oriundi: tre brasiliani per centrare i Mondiali

25/11/2021 19:06

L’Italia apre agli oriundi: tre brasiliani per centrare i Mondiali |  Sport e Vai

L’Italia è pronta a regalare a Mancini i rinforzi necessari ad affrontare nel migliore dei modi i delicatissimi e terrificanti playoff per la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Dopo il flop contro l’Irlanda del Nord, che ha permesso alla Svizzera di vincere il girone relegando gli Azzurri al secondo posto, la FICG sta infatti seriamente considerando l’idea di aprire alla convocazione di diversi oriundi per alzare il tasso tecnico della Nazionale in vista delle sfide decisive in programma la prossima primavera.

A svelarlo è stato Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che oggi al termine del Consiglio Federale ha rivelando che sono state iniziate le pratiche per rendere convocabili tre nuovi giocatori che militano in Serie A, di nazionalità non italiana, ma in possesso del passaporto tricolore.

Pur senza citarli apertamente, Gravina si riferisce a tre brasiliani: l’attaccante Joao Pedro (Cagliari) e i difensori Roger Ibañez (Roma) e Luiz Felipe (Lazio).

“Il Club Italia se ne sta interessando a 360 gradi – ha ammesso Gravina - stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto. Noi risolviamo il problema formale poi spetterà al ct Roberto Mancini valutare se chiamarli o no”.


Tags: italia mondiali Gravina

Articoli Correlati