Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'infortunio di Ibra allontana il traguardo

10/05/2021 18:32

Milan, l'infortunio di Ibra allontana il traguardo |  Sport e Vai

L'infortunio che ha costretto Ibrahimovic ad abbandonare anzitempo la gara vinta dal Milan contro la Juventus dovrebbe essere meno grave del previsto.

Due questioni per Ibra e il Milan

Due però sono le questioni. La prima è che, al momento, il ginocchio dello svedese è ancora troppo gonfio per effettuare la risonanza e quindi gli accertamenti più approfonditi saranno con molto probabilità svolti nella giornata di domani. Le visite odierne sembrano comunque escludere guai seri.

La seconda questione è che, certo l'infortunio potrebbe essere meno grave del previsto, ma ci sono grandi possibilità che il Milan debba fare a meno del suo leader nelle prossime due gare di campionato., quelle con Torino e Cagliari.

Ibra, stagione finita?

Ibra potrebbe quindi tornare a disposizione di Stefano Pioli solo per l'ultima gara stagionale, che vedrà il Diavolo affrontare lo scontro diretto con l'Atalanta. Potrebbe anche darsi - e a Milanello se lo augurano - che, a quel punto, la corsa alla prossima Champions League abbia già emesso i suoi verdetti.

Dopo aver saltato circa il 40% delle gare stagionali, l'eventuale conquista anzitempo dell'obiettivo, potrebbe quindi portare a scegliere la strada della prudenza e a preservare le condizioni fisiche di Ibrahimovic anche nella gara con i bergamaschi. Tradotto: dopo lo stop di Torino, per Ibra la stagione potrebbe essere già finita.

Traguardo rinviato

Per capire come evolverà la situazione occorrerà attendere domani, ma è certo che la conquista di un posto nella prossima Champions League non dovrebbe quasi certamente passare dai piedi di Ibra. Tra le altre cose, lo svedese sarà anche costretto a rinviare alla prossima stagione il traguardo delle cento in rossonero.


Tags: infortunio milan ibrahimovic

Articoli Correlati