Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'ex Juve avvisa su Di Maria e sprona Allegri e Bremer

25/02/2023 22:02

L'ex Juve avvisa su Di Maria e sprona Allegri e Bremer |  Sport e Vai

L'ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, si è soffermato sul momento dei bianconeri e, al Corriere di Torino ha detto la sua sulle prestazioni di Angel Di Maria, devastante e decisivo con la tripletta messa a segno nella serata europea di Nantes, che ha permesso ai bianconeri di strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League.

Sull'argentino, Tacchinardi ha spiegato:

Di Maria è un grande, un grandissimo. Da lui la squadra deve prendere la consapevolezza che si può fare una stagione importante. Esistono giocatori a cui ti devi aggrappare e il Fideo è uno di questi. Dopo la penalizzazione con l'espulsione a Monza, ricordo che disse come non fosse semplice... da quel momento in poi, però, ha preso in mano la squadra a suon di prestazioni. Sono contento, perché Di Maria è un'aconra di salvezza. La squadra, però, non deve pensare che tanto le gare le risolve lui. Gli altri giocatori sono chiamati ad andargli dietro.

Sui giovani, Tacchinari rivela:

Credo che Fagioli sia un ottimo giocatore, in grado di pulire al meglio la palla e il gioco. Più metti in campo gente tecnica, come lui, più hai possibilità di controllare le partite. Poi, secondo me, Huijsen, della Next Gen sarebbe da metere in prima squadra... la Juve deve iniziare a scommettere sui giovani. E' importante e utile avere in gruppo giovani giocatori con fame. 

Infine, su Allegri e Bremer:

Allegri è uno che mira al risultato. Mi piacerebbe rivederlo più arrembante, come qualche anno fa... certamente, però, non è un difensivista, ma un grande allenatore sì. E' uno di quelli che puntano al risultato, anche se alle volte si corre il rischio di "imprigionare" un po' la squadra. Per questo motivo, dovrebbe arrabbiarsi di più, come ha fatto a Nantes. Bremer? Per me, sta ancora facendo il compitino. Invece, ha le qualità per cambiare "chip" mentale e diventare padrone della retroguardia.


Tags: juventus di maria tacchinardi

Articoli Correlati