Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Eintracht dà la colpa a Napoli per gli incidenti: Caos e disorganizzazione

16/03/2023 16:17

L'Eintracht dà la colpa a Napoli per gli incidenti: Caos e disorganizzazione |  Sport e Vai

Auto della polizia andate a fuoco, scontri, feriti, arresti. Napoli va on fire per le imprese della squadra di Spalletti e in fiamme per i disordini legati all'arrivo dei tifosi tedeschi ma continua il rimbalzo delle responsabilità. Dopo la conferenza in questura di stamane, dove ha parlato anche De Laurentiis, arriva la replica dalla Germania per bocca di Philipp Reschke, membro del Consiglio d'Amministrazione dell'Eintracht Francoforte. Questa la sua versione dei fatti

"Mercoledì sera verso le 23.30 c'è stato un altro attacco di circa 100 tifosi del Napoli verso i due hotel (quello dove soggiornava la squadra e quello dei tifosi tedeschi, ndr). Tutti sono arrivati sani e salvi nelle rispettive camere. Nella nottata e stamattina non ci sono stati altri scontri, la polizia ha confermato che non ci sono stati feriti".

"Tre tifosi dell'Eintracht sono stati arrestati, abbiamo saputo che a circa 200 ultras napoletani è stato proibito l'ingresso alla partita per via degli scontri del pomeriggio. La polizia ci ha confermato che l'attacco di ieri è partito dai tifosi avversari ma anche questo non giustifica la violenza scoppiata in seguito da entrambe le parti. I divieti non portano a nulla, privano i tifosi di una partita del genere e non evitano che certe persone arrivino comunque a incontrarsi. Caos e improvvisazione hanno sostituito l'organizzazione che avevamo preparato. Siamo profondamente dispiaciuti per gli eventi avvenuti a Napoli, nulla giustifica questa violenza. Danneggia il calcio, l'Eintracht e i nostri sforzi per difendere i diritti di tutti i tifosi".

 


Tags: napoli polizia eintracht

Articoli Correlati