Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'ammissione di Pirlo: Due giocatori non hanno reso come voglio

24/11/2020 23:18

L'ammissione di Pirlo: Due giocatori non hanno reso come voglio |  Sport e Vai

Il risultato e poco altro. Andrea Pirlo non ha grossi motivi di soddisfazione dopo lo striminzito e sofferto 2-1 al Ferencvaros. Eppure, ai microfoni di Sky, il tecnico della Juventus commenta con serenità la prova dei suoi.

Pirlo e il calo fisiologico

Il tecnico della Juventus parte riconoscendo un approccio eccessivamente molle alla partita: 

"L'obiettivo era entrare in campo con un altro atteggiamento, ce l'eravamo detto negli spogliatoi ma a volte si incontrano delle difficoltà. Siamo stati troppo superficiali, poi siamo stati costretti a rincorrere. Non abbiamo fatto una pressione veemente, ma è anche normale dopo tante partite non avere la stessa intensità. Abbiamo preso alcune ripartenze nel primo tempo, eravamo lunghi, sfilacciati. Nella ripresa ci siamo sistemati".

Pirlo e il gioco lento

Quindi sull'andamento lento del gioco bianconero:

"Dovevamo cercare di cambiare il gioco più velocemente, invece il ritmo della palla non era alto e questo ha facilitato i nostri avversari, che potevano scalare con semplicità. De Ligt? Un ritorno importante, lo conoscevamo, è un campione a livello tecnico e umano, un capitano anche se ha poco più di 20 anni. Ci consente di essere aggressivi ed è bravo anche in fase di impostazione. Con lui possiamo essere corti e giocare sempre come vogliamo".

Pirlo e le prove di Arthur e Dybala

Infine un giudizio da parte di Pirlo su Arthur e Dybala:

"Arthur a volte si  è intestardito a portar palla, ha cercato la soluzione interna quando invece bisognava aprire il campo e le maglie difensive. Comunque sta crescendo, deve imparare ad allargare un po' il gioco. Dybala? Anche lui sta crescendo, arriva da un periodo difficile. Deve giocare e ritrovare la sua forma migliore".


 


Tags: juventus andrea pirlo paulo dybala

Articoli Correlati