Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kvaratskhelia sceglie tra Cr7 e Messi e rivela retroscena sull'arrivo a Napoli

28/12/2022 10:05

 Kvaratskhelia sceglie tra Cr7 e Messi e rivela retroscena sull'arrivo a Napoli |  Sport e Vai

Sono parecchi gli aneddoti che rivela Kvitcha Kvaratskhelia  nell'intervista integrale a Dazn trasmessa oggi in streaming. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi il georgiano conferma le sue ambizioni, come quella di voler diventare un top-player internazionale

"Sono ancora molto lontano da questa definizione, ma farò il possibile per confermarla. Ad ogni modo no, non me l'aspettavo, è molto difficile pensare che da un Paese così piccolo si possa arrivare a giocare in una squadra così grande. Era il mio sogno giocare in un top club rinomato come il Napoli, tuttavia ho ancora tanta strada da fare e molti obiettivi da raggiungere".

Tra Ronaldo e Messi non ha dubbi

apprezzo molto Ronaldo, perché avere un avversario come Messi per così tanto tempo e quasi sempre allo stesso livello è molto complesso, anche per questo il mio idolo è Ronaldo. Certamente però Messi è un calciatore fantastico ed è sempre un piacere vederlo giocare".

Il miglior marcatore di sempre della Georgia ha detto ch suo fratello più piccolo di lei è più forte.

"Sì, sì, è vero! Però deve ancora dimostrarlo, deve ancora lavorare e allenarsi tanto. Ha tutte le capacità per diventare più forte di me, spero fortemente che lo possa diventare. Gioca come me: ala sinistra, ala destra e attaccante".

Spalletti a volte l'ha rimproverato di non passare la palla e tenerla troppo.


"Certamente se l'allenatore ti dice una cosa, ci devi lavorare su, questo è il suo ruolo e ogni calciatore deve imparare dagli insegnamenti del suo allenatore. I miei tunnel? Non sono cose che puoi imparare allenandoti, semplicemente se mi accorgo che il tunnel potrebbe essere un modo per superare un determinato giocatore, se è la scelta migliore in quel caso e se tutte le condizioni lo permettono, allora sì, provo il tunnel. Ma ripeto: dipende dal momento, però non mi sono mai allenato su questo".

Sull'interessamento del Napoli rivela

"È durata molto la trattativa con il Napoli, circa due anni, ero molto contento che una squadra così grande si stesse interessando a me. Loro erano molto interessati e io ero davvero felice, non vedevo l'ora di indossare la maglia del Napoli. Sentivo ogni tanto che c'era dell'interesse anche da parte di altre squadre, però avendo l'offerta del Napoli, non ho mai pensato ad altro. Volevo giocare nel Napoli, per la squadra, perché hanno degli ottimi giocatori. Poi quando mi capitava di guardare le loro partite pensavo che mi sarei potuto adattare perfettamente a quel tipo di gioco. Mi piaceva molto come giocavano ed è successo: ora posso dire che anch'io sono un giocatore del Napoli".


Tags: ronaldo spalletti Kvaratskhelia

Articoli Correlati