Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Koulibaly spiega il no alla Juve e pensa a un ritorno a Napoli

01/11/2022 08:23

Koulibaly spiega il no alla Juve e pensa a un ritorno a Napoli |  Sport e Vai

Gli manca il sole di Napoli, crede che con il suo Chelsea vincerà la Premier e resta tifosissimo degli azzurri. Koulibaly si confessa al Corriere della Sera e dice


«Credo nel destino, dopo otto anni doveva andare così. Il mio ciclo era finito, avevo dato tutto. Dal punto di vista delle emozioni cambia poco. Sento ogni gol, ogni vittoria, come se li vivessi in prima persona. Questo Napoli è il mio Napoli. Sono felice di aver contribuito alla crescita della squadra. Sa di cosa parlo nello spogliatoio del Chelsea? Delle vittorie dei miei ex compagni. E sa perché? Ne sono fiero. Sento spesso Anguissa, Osimhen. Ho scambiato anche messaggi con Kvara, che ancora non conosco. Scudetto? lo auguro, non lo diciamo per scaramanzia. Se accadesse corro a Napoli a festeggiare, sarà uno scudetto anche mio».

Quest’estate sono andati via i giocatori più importanti e quelli che c’erano sono migliorati


«Non credo che siano migliorati. In allenamento li ho sempre visti forti. Oggi si sono liberati. Non si nascondono dietro i giocatori importanti. Guardandoli, non ho alcun rimorso: non avevano più bisogno di me. Spalletti? Mi ha capito al primo sguardo. Ogni giorno passavo nel suo ufficio e chiacchieravamo prima dell’allenamento. Ha sempre detto a tutti noi di credere in lui. Quando parlava di scudetto lo prendevano per pazzo, oggi sta dimostrando che aveva ragione. Ora ci scambiamo messaggi dopo le partite».

Poteva andare alla Juve

«Lo sta dicendo lei. Una maglia che non potevo indossare, per fede e anche per rispetto. Che farò quando smetto? Chissà, magari vado a fare il dirigente a Napoli!. Con De Laurentiis? Sono sempre stato educato, non credo possa dire il contrario. Se sono al Chelsea lo devo anche a lui che mi ha portato a Napoli».

 


Tags: napoli spalletti koulibaly

Articoli Correlati