Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kjaer furioso, ad Eriksen avrebbe voluto consegnare una fascia diversa

22/11/2022 17:37

Kjaer furioso, ad Eriksen avrebbe voluto consegnare una fascia diversa |  Sport e Vai

Ha commosso tutti quando, uscendo, ha lasciato la fascia di capitano a Eriksen. Simon Kjaer 18 mesi fa salvò praticamente la vita al trequartista all'epoca dell'Inter quando il giocatore perse conoscenza e crollò al suolo a Euro2021. Oggi, nel debutto ai Mondiali contro la Tunisia, il centrale del Milan non ha dovuto fare l'eroe ma nel gesto di consegnare il simbolo di capitano all'amico c'è tanto simbolismo a distanza di un anno e mezzo da quanto accadde agli Europei. La fascia che avrebbe voluto però consegnare a Eriksen non era quella indossata ma quella con la scritta One Love per sensibilizzare tutti sulle discriminazioni alla comunità Lgbt. Il divieto imposto dalla Fifa non è proprio piaciuto al milanista che ha giudicato ridicola la situazione spiegando però

"Devo stare attento a quello che dico, ma è assolutamente ridicolo che possa far scattare un cartellino giallo se uso una fascia da capitano, che abbiamo usato molte volte prima. Ma non scendiamo a compromessi con l'aspetto sportivo. Se avessi ricevuto un cartellino giallo e dopo cinque minuti avessi ricevuto un altro cartellino giallo, avrei penalizzato l'intera squadra. Non posso farlo in un Mondiale"

Kjaer vorrebbe spiegazioni più chiare dalla Fifa, visto che in passato la fascia è stata consentita e viste anche le recenti parole del presidente Infantino

Penso che sia ragionevole porre domande alla FIFA. È completamente ridicolo, dobbiamo stare in piedi e parlarne per dare una conseguenza sportiva all'uso della fascia da capitano, che abbiamo usato di recente contro Francia e Croazia. L'altro giorno abbiamo visto tutti la conferenza stampa con il presidente  E non ci può essere il minimo dubbio su cosa ne pensiamo tutti.

Incredulo, infine, Kjaer sul gol sbagliato da Cornelius che avrebbe consentito ai danesi di battere la Tunisia

"Ci serve l'ultimo passaggio nell'ultimo terzo del campo. Abbiamo qualcosa su cui lavorare prima di incontrare la Francia sabato. Cornelius? Mi chiedo come ha fatto a non segnare".


Tags: Kjaer fascia eriksen

Articoli Correlati