Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 16 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Kessie: Vi spiego perchè ci metto sempre la faccia

24/04/2021 09:11

Kessie: Vi spiego perchè ci metto sempre la faccia |  Sport e Vai

Era milanista già da piccolo, per "colpa" di Shevchenko, tanto da prendere i rossoneri alla playstarion ma a quei tempi era più facile tifare per il Milan ch vinceva tutto. Più difficile accettarlo invece da giocatore quando Kessie ha detto sì. Senza mai pentirsene. Il centrocampista si confessa a Sportweek e dice

Quando ho indossato per la prima volta la maglia rossonera non ci credevo. Pensai che avrei dovuto sudare per quella maglia, perché del Milan io ero anche tifoso

Per molti il vero leader non è Ibra ma è lui

"Se ho qualcosa da dire a un compagno non lo faccio davanti a tutti perché non so come lui possa reagire. Lo prendo da parte e gli spiego. In partita è più difficile, perciò può capitare che cacci un urlo. Se qualcuno cammina gli faccio: “Dai, corriamo che dobbiamo vincere!”. Nelle rappresentative giovanili della mia nazionale, la Costa d’Avorio, sono sempre stato il capitano. Sono abituato a essere il primo a metterci la faccia, in campo e fuori. Parlo con tutti, a cominciare dai più giovani: Hauge, Daniel Maldini... Nello spogliatoio parlano soprattutto i più anziani, Ibra e Kjaer. Loro e il capitano, Romagnoli".

Forte il legame con Calhanoglu

"Siamo arrivati insieme nella stessa estate di quattro anni fa. Io vado a casa sua, lui viene da me. Ci assomigliamo come carattere. Quando abbiamo il giorno libero stiamo quasi sempre assieme: andavamo al ristorante quando si poteva, a fare shopping al Duomo... Ma frequento anche Bennacer, Meite, Leao, Saelemaekers...".

Con Pioli ammette di aver avuto qualche difficoltà iniziale

"Quando arriva un nuovo allenatore porta le sue idee e ti chiede cose nuove rispetto a prima. È normale che all’inizio fai fatica. Però abbiamo parlato e parlato, io ho lavorato tanto su di me per capire come dargli quello che voleva. E alla fine ci sono riuscito".

 


Tags: milan pioli Franck Kessie

Articoli Correlati