Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Karsdorp: Zero aspettative alla Roma, sapete che è successo?

16/02/2021 12:04

Karsdorp: Zero aspettative alla Roma, sapete che è successo? |  Sport e Vai

Provate a dire oggi a un tifoso della Roma che Karsdorp non può giocare per un qualsiasi motivo e vedrete che reazioni avrà. L'esterno olandese è diventato un pilastro della squadra giallorossa e si racconta al portale orange ad.nl (come si legge su Romanews) ammettendo che non si sarebbe mai aspettato questo epilogo dopo essere rientrato dal Feyenoord


Onestamente, avevo zero aspettative. Ma una speranza sì. Avevo dimostrato davvero poco alla Roma nelle altre due stagioni. Ho parlato con Fonseca e con la dirigenza, un giocatore sente se ci sono possibilità o meno, e la sensazione era buona.

Eppure Fonseca voleva cederlo inizialmente


Sembra banale, ma è il calcio. Hanno pensato: diamo a Karsdorp un’altra possibilità. E io ho mostrato tutto. La Roma ha cominciato a giocare diversamente e mi sono trovato bene, però la differenza principale è che sono al top fisicamente. Quando all’inizio sono arrivato dal Feyenoord alla Roma, non conoscevo nessuno. Solo Kevin Strootman. Mi sono dovuto abituare al ritmo di vita, al calcio italiano, alla squadra e alla lingua. E ora ho saltato quella fase, ovviamente. Strootman e Kluivert non ci sono più, ma ora mi trovo bene in questo gruppo. Sapevo che sarei finito in un grande club e la Roma è grande.

 

Alla nazionale ci pensa ancora ("ma dovrebbe essere il contrario se vuoi arrivare in nazionale, cioè che è il ct a pensare a me") agli stadi vuoti anche

questo è davvero stancante per i club e i tifosi. Da giocatore posso abituarmi. Ci permette di avere meno tensione? Ma io non sono mai stato nervoso in campo. Di sicuro sono tempi strani, c’è poco che possiamo fare, quindi c’è più concentrazione sul calcio. È casa e allenamento. Il fatto che le cose vadano bene ci invoglia a volere di più.


Tags: Roma fonseca karsdorp

Articoli Correlati