Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kane spaventa la Juve, ancora a segno il bomber del Tottenham

10/02/2018 15:36

Kane spaventa la Juve, ancora a segno il bomber del Tottenham |  Sport e Vai

E fanno 36. Harry Kane non si ferma. Il bomber del Tottenham trascina gli Spurs contro l'Arsenal, messo al tappeto dal suo 36esimo gol in stagione su 37 partite, e spaventa la Juventus. La difesa bianconera si sta dimostando granitica negli ultimi tempi ma martedì in Champions sarà chiamata agli straordinari per fermare la stella del club di Pochettino, che proprio grazie a Kane ha vinto il 182° derby del nord di Londra (per lui è il 7° gol in 7 derby). Sarà l'osservato speciale all'Allianz Stadium, ecco cosa dicono di lui

È difficile trovare le parole per descriverlo. Sono pazzo di lui, proprio come i tifosi e i compagni. È umile e ha tutti i valori che gli allenatori come me apprezzano molto. Mi piace per tanti motivi... Sono veramente pazzo di lui. [Tre giorni dopo] Ora mia moglie è gelosa, e anche la sua".
Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham

"È bravo in tutto, ma soprattutto punta sempre la porta. Non sta mai fermo e attacca gli spazi con grande velocità. È un giocatore completo. Non lo sembrava, ma alla fine lo è!".
Zinédine Zidane, allenatore del Real Madrid

"Può giocare davanti, ma anche arretrare per prendere palla. Alla fine vieni giudicato dai gol che segni, e lui ne sta segnando tanti. Harry potrebbe diventare il più grande di sempre in Premier League ed è sicuramente sulla strada giusta".
Robbie Keane, ex attaccante del Tottenham e della Repubblica d'Irlanda

"Kane mi piace molto. Se fossi un allenatore e avessi i soldi lo comprerei domani. L'unico del suo ruolo che preferisco è Robert Lewandowski, ma Kane è molto più giovane e sta crescendo".
Lothar Matthäus, ex centrocampista della Germania

Le curiosità

• Lontano dai campi, Kane segue la NFL e ha due labrador di nome Brady e Wilson, come i quarterback Tom Brady e Russell Wilson. "Quando mi ritirerò, mi piacerebbe andare in NFL e fare il kicker, anche per una sola partita".

• Kane è fidanzato da sempre con Katie Goodland. Il 26 gennaio, la coppia ha annunciato l'arrivo del secondo figlio. La prima, Ivy Jane Kane, è nata a gennaio 2017.

Lui dice

"Il mio obiettivo è giocare per sempre nel Tottenham. Abbiamo una squadra fantastica, un grande allenatore, un centro tecnico professionale e presto un nuovo stadio. Al momento è tutto perfetto e sono felice".

"Voglio diventare una leggenda di questa squadra. Nel calcio devi sempre affrontare la pressione, ma ho carattere e so cosa voglio: la maglia numero 10 era fra i miei obiettivi. I tifosi del Tottenham mi vedono come uno di loro ed è veramente bello".

"Sono andato a vedere Inghilterra-Svizzera a Wembley con mio papà e mio fratello. Era il 2008 ed era la prima partita di Fabio Capello in panchina. Ha segnato Jermaine Jenas e abbiamo vinto 2-1. Ricordo l'inno nazionale, è stato incredibile: l'ho cantato con tutto il mio orgoglio, come faccio sempre".

I prossimi traguardi

• Jermain Defoe è il capocannoniere di tutti i tempi degli Spurs nelle competizioni UEFA con 23 gol. Kane ne ha finora totalizzati 19 ed è terzo dietro Martin Chivers (22), ma proverà a scavalcarli entrambi a breve.

• Kane è nono nella classifica cannonieri di tutti i tempi del Tottenham con 129 gol ma ha già messo nel mirino il record assoluto di Jimmy Greaves (266): "Ha segnato molto con il Tottenham e in nazionale, ma ambisco sicuramente al suo record", ha dichiarato.

• Kane è 37esimo nella classifica marcatori di tutti i tempi nella nazionale inglese, ma la sua attuale media gol (più di uno ogni due partite) suggerisce che potrà scalare molte posizioni. I suoi 12 gol sono arrivati in due anni e mezzo: se il 24enne attaccante dovesse continuare così, potrebbe superare Wayne Rooney, primo con 53 reti.

 

 

CALENDARIO: Sab.10 feb. Napoli-Lazio (20.45); Giov.15 febbraio Napoli-Lipsia (21); Dom.18 feb. Napoli-Spal (15); Giov.22 febbraio Lipsia-Napoli (19); Lunedì 26 Cagliari-Napoli (20.45); sabato 3 marzo Napoli-Roma (20.45); Domenica 11 marzo Inter-Napoli (20.45);


Tags: juventus tottenham kane

Articoli Correlati