Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kalulu: Ibra certo, ma il vero leader del Milan è un altro

19/02/2022 12:23

Kalulu: Ibra certo, ma il vero leader del Milan è un altro |  Sport e Vai

Per Pioli è a tutti gli effetti un titolare aggiunto e lui in questo Milan si trova a meraviglia. Pierre Kalulu si confessa in una lunga intervista a Eurosport e dice

"Da gennaio ho giocato una serie di partite, grazie o per alcune assenze. Ma questo è il calcio. Sono sempre pronto. Quando sei in un club come il Milan, che è un'istituzione, devi sempre sentirti titolare. Quando sei chiamato sul campo, devi rispondere presente. Penso che tutti pensino a se stessi in questo modo, e anche io. Il mio ruolo? Tutto dipende da come devi giocare.  Non ho preferenze. Durante la mia formazione presso il Lione, ero già molto ‘sballottato’”.

Se il Milan avesse acquistato un difensore a gennaio sarebbe stato penalizzato lui

“Per quanto riguarda le voci, ci siamo abituati. Da quando sono al Milan è sempre stata la stessa cosa in ogni finestra di mercato, e questa volta è stato il difensore... Ci adattiamo. Io sono sempre molto concentrato. Ma per me, non c'è più pressione ora rispetto a quando ero più giovane. È la stessa pressione. Nel tempo, penso che svanisca anche"

Kalulu parla anche di Ibrahimovic:

“Ha ancora un posto molto importante nello spogliatoio e in campo, anche in questa stagione ha segnato tanti gol. Possiamo dire che è soprattutto grazie a lui se oggi siamo sulla strada giusta. Ora sta a noi dimostrare di aver capito cosa stava cercando di trasmettere. Quando tornerà, saremo sicuramente ancora più forti. Giroud? È un giocatore di altissimo livello. Ha sempre voglia di progredire, di imparare e di segnare. Quello che mi colpisce sono i suoi movimenti e la sua intelligenza di gioco, Quando sta bene è perfetto per noi”

Maignan è il miglior portiere della Serie A?

“Per me, dopo il girone d’andata, la risposta è sì. È stato in grado di salvarci quando necessario. Il suo gioco con i piedi mi impressiona ogni giorno, ha appena fatto un assist... Mike si è comportato come un leader dal momento in cui è arrivato, anche quando non parlava la lingua. Non esita a dire quello che ha da dire, a dirigerci. È un giocatore con una forte etica del lavoro. Solo a vederlo ti fa venire voglia di seguirlo. Possiamo dire che è un leader naturale, sul campo e a parole. Inoltre, ha l’esperienza di aver già vinto. Sa cosa fare per raggiungere il successo. E se inizia pure a fare assist...”.

Infine sul rinnovo del contratto dice:

“Mi sento bene qui e mi sono adattato perfettamente al club. Parlo abbastanza bene la lingua e mi sento a mio agio nella vita di tutti i giorni. Voglio fare delle belle cose con il Milan e voglio restarci. Non c'è motivo di voler partire”.


Tags: ibrahimovic Kalulu Maignan

Articoli Correlati