Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kalinic da Cannavaro? La Fiorentina si fionda su Gabbiadini

27/12/2016 09:29

Kalinic da Cannavaro? La Fiorentina si fionda su Gabbiadini |  Sport e Vai

GABBIADINI FIORENTINA

Giovedì scorso un suo calcio di rigore all'ultimo secondo ha privato la Fiorentina del successo sul Napoli, nello spettacolare 3-3 del Franchi. Ora Manolo Gabbiadini è finito nel mirino proprio del club viola. L'attaccante in uscita dal Napoli potrebbe restare in serie A, ma ad una sola condizione: che Nikola Kalinic lasci Firenze per trasferirsi in Cina, fornendo ai Della Valle i soldi necessari per l'operazione.

GABBIADINI FIORENTINA: IL NODO E' KALINIC

L'offerta del Tianjin Quanjan, la formazione neopromossa nella Premier League cinese allenata da Fabio Cannavaro, è allettante: 40 milioni di euro alla Fiorentina (che pagò il croato 5,5 milioni al Dnipro un anno e mezzo fa) e 10 milioni l'anno per 5 stagioni all'attaccante, cinque volte tanto lo stipendio annuale in Toscana, peraltro appena ritoccato poche settimane fa. Al momento del rinnovo, Kalinic e la Viola hanno concordato una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. L'offerta del Tianjin, seppur molto consistente, al momento è ancora inferiore alla cifra pattuita. E Kalinic, dopo gli iniziali entusiasmi per una proposta economica così consistente, starebbe seriamente riflettendo sull'effettiva opportunità di lasciare l'Europa per l'estremo oriente, una prospettiva che non lo stuzzica poi così tanto.

GABBIADINI FIORENTINA: L'ALTERNATIVA E' JOVETIC 

Dovesse convincersi, Kalinic libererebbe un posto in attacco per Paulo Sousa. La Fiorentina si lancerebbe all'assalto di Gabbiadini, per cui il Napoli chiede 20 milioni di euro, mettendosi in concorrenza con vari club stranieri. Da tempo sull'attaccante ex Samp sono forti le attenzioni del Wolfsburg (che ha venduto Draxler al Psg e ha un buon bottino da spendere), mentre nelle ultime settimane hanno chiesto informazioni due squadre inglesi di Premier League, Stoke City e Southampton. L'alternativa a Gabbiadini è rappresentata da Jovetic, ma il ritorno del montenegrino in viola è 'minacciato' da Valencia, Spartak Mosca e Schalke 04

Rino Dazzo


Tags: fiorentina napoli nikola kalinic manolo gabbiadini

Articoli Correlati