Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Vucinic ancora in dubbio: per l'Inter è pronto Quagliarella

11/09/2013 16:25

Juventus, Vucinic ancora in dubbio: per l'Inter è pronto Quagliarella |  Sport e Vai

Brutte notizie in casa Juventus: l'infortunio di Mirko Vucinic continua a preoccupare lo staff tecnico bianconero, con Conte che sta già pensando all'eventuale sostituto da schierare nella super sfida di sabato pomeriggio contro l'Inter, in scena alle 18.00 allo stadio Meazza di Milano. Il big match di Serie A potrebbe quindi perdere uno dei suoi protagonisti principali: Mirko Vucinic a lungo inseguito dai nerazzurri nelle precedenti sessioni di calciomercato, che quest'anno, pur essendo partito gerarchicamente dietro ad altri, si sta consacrando come uno dei migliori attaccanti attualmente in Italia. Dapprima visto come riserva del duo Tevez – Llorente, in ballottaggio con Matri e Quagliarella per un ruolo da comprimario, grazie anche al sorprendente flop del basco, non ancora entrato nelle grazie di Conte, e alla cessione dell'ormai punta del Milan, si è ritagliato un posto nell'undici titolare in queste prime uscite ufficiali della stagione. Ripagando la fiducia a suon di ottime prestazioni e reti.

Stando alle ultime novità provenienti da Vinovo, le possibilità di vedere in campo il montenegrino si affievoliscono ulteriormente: Vucinic sta cercando di smaltire una botta al ginocchio, subita in Nazionale, ma Conte è ancora dubbioso riguardo al suo utilizzo e, probabilmente, non lo rischierà almeno dall'inizio, preservandolo per la sfida di Champions League di martedì contro il Copenaghen. In attacco si va dunque verso l'inedita coppia Tevez – Quagliarella, che ha vinto il ballottaggio con Giovinco e Llorente, entrambi un po' accantonati nel progetto tattico dell'allenatore bianconero.

Lo staff tecnico è però alle prese con un altro dubbio: Barzagli, fermo ai box a causa di una tendinopatia persistente, potrebbe lasciare il posto in favore di Angelo Ogbonna. Un cambio che sa molto di tournover, sempre nell'ottica della sfida europea di settimana prossima. Marchisio, invece, difficilmente potrebbe rientrare nella lista dei convocati, ma sicuramente non scenderà in campo: Conte spera di riaverlo a completa disposizione entro sette/dieci giorni, in modo da poter far rifiatare Pirlo e Pogba, inamovibili titolari anche delle rispettive Nazionali e protagonisti di un intenso tour de force in queste ultime due settimane.

La Juventus dovrebbe quindi disporsi in campo con il solito schema, il 3-5-2 protagonista dei successi degli ultimi due anni. Buffon in porta, Bonucci e Chiellini affiancheranno uno tra Barzagli e Ogbonna. A centrocampo, con Marchisio ancora out, spazio ad un Pogba in grandissima forma, Pirlo e Vidal. Sugli esterni Asamoah e Lichtsteiner. La strana coppia Tevez e Quagliarella completa l'undici titolare.

Gabriele Vecchi


Tags: juventus serie a inter Probabili Formazioni ogbonna conte quagliarella marchisio tevez vicinic pogba

Articoli Correlati