Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Torino, Allegri alla vigilia del derby: serve un gran match

10/12/2016 14:34

Juventus-Torino, Allegri alla vigilia del derby: serve un gran match |  Sport e Vai

Il tecnico della Juventus, il toscano Massimiliano Allegri, chiede ai suoi una grande partita alla vigilia del derby col Torino. L'allenatore bianconero infatti ha dichiarato: "Servirà una partita tosta, loro sono il terzo attacco del campionato e sono molto più tecnici di tante altre squadre, quindi servirà grande attenzione. Si dice sempre che il derby non è una partita come le altre ed è vero. Ci saranno molti debuttanti al derby sia da una parte che dall'altra, quindi domani vedremo se avrà prevalso l'incoscienza oppure l'esperienza". 

L'undici da indovinare (o quasi) - Sulla formazione che schiererà nel derby allegri prova ad essere ironico: "Quella contro il Siviglia era una formazione talmente impossibile da indovinare, che l'avete indovinata. La formazione tanto tra un quarto d'ora la sapete, quindi è inutile che ve la dica. Su Dybala devo ancora decidere, dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Valuterò fino a quando avrò il tempo di farlo. Bisogna prepararsi al meglio perchè abbiamo tre partite fino alla fine dell'anno, tutte e tre molto complicate, due di campionato e una che vale il primo trofeo della stagione. La squadra si è allenata bene, stiamo tutti bene, a parte qualche eccezione, ma siamo pronti a giocare questa partita che è sicuramente molto difficile".

Rugani time - Il difensore bianconero è senza dubbio il giocatore del momento e l'allenatore gliene riconosce i meriti: "Rugani aveva bisogno di tempo, perchè innanzitutto aveva quattro giocatori davanti, perchè c'era anche Caceres all'inizio. Quindi ha dovuto fare il suo percorso naturale; è molto cresciuto in personalità, fisicamente, quindi è un giocatore che farà dieci anni alla Juventusperchè ha le caratteristiche tecniche, tattiche, fisiche, ma soprattutto morali, che è la cosa più importanti". 


Tags: juventus allegri torino conferenza stampa

Articoli Correlati