Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Torino 2-0 pagelle: Douglas Costa devastante, Matuidi intoccabile

03/01/2018 22:55

Juventus-Torino 2-0 pagelle: Douglas Costa devastante, Matuidi intoccabile |  Sport e Vai

Difficile trovare flop tra le file dei giocatori della Juventus che ha avuto vita abbastanza facile nel derby di Coppa Italia vinto contro il Torino e che vale la doppia semifinale contro l’Atalanta. Tanti invece in lizza per il “top”.

Szczesny 6: deve fare l’ordinaria amministrazione perché allo straordinario ci pensa il palo colpito da Niang subito dopo l’1-0 e che poteva impattare subito la gara.

Sturaro 6- : va subito in difficoltà perché non è il suo ruolo, e si sa, e perché è tanto che non gioca. Passato lo spavento sullo scivolone che favorisce il tiro-palo di Niang, si disimpegna bene anche perché deve occuparsi poco della fase difensiva vista la supremazia bianconera.

(1' st Lichtsteiner) 6,5: entra bene in partita con un paio di cross e discese niente male mandando a inizio ripresa Mandzukic per un 2-0 facile che il croato fallisce.

Rugani 6,5: partita autorevole anche se il tridente del Toro non fa paura.

Chiellini 7: unisce alle innate capacità difensive anche qualche avventura in attacco dove dispensa, nel primo tempo, anche un paio di dribbling con annesso passaggio smarcante per Sturaro, da non crederci…

Asamoah 6,5: solita partita di sostanza per il ghanese su entrambi le fasi.

Marchisio 5,5: lontano dalla migliore forma, riesce solo a sprazzi a entrare bene in partita, al pari dei suoi compagni di reparto.

(15' st Khedira) 6: recupera la pall ache vale il 2-0 al netto anche del var

Pjanic 6,5: solito oramai metronomo del centrocampo bianconero, rientra bene dopo il piccolo acciacco.

Matuidi 6,5: da lui non si passa, è l’anima della mediana, in questo momento imprescindibile al pari se non di più di Pjanic.

Douglas Costa 7: a tratti dà l’impressione di poter essere devastante. Segna il primo gol e mette spesso i compagni, Mandzukic e Dybala nelle condizione per segnare.

Dybala 6: bene ma non benissimo soprattutto perché non trova il gol e non trova il guizzo come a Verona anche se gioca un po’ meglio sui 90’.

Mandzukic 6,5: dopo un primo tempo di gran lavoro di sponda, si divora un gol già fatto a inizio ripresa e proprio quando sta per entrare Higuain non sbaglia il 2-0.

(33' st Higuain) sv: cerca il gol ma ha poco tempo e la partita è troppo chiusa per trovarlo.

All.: Allegri 7: Delle prime 4 la sua Juve è l’unica in semifinale di coppa e questo è anche merito suo al di là di fatturati e discorsi da bar. Fa turnover, poco e sempre senza stravolgere nulla.

Luca Fusco


Tags: pagelle coppa italia top e flop douglas costa juventus-torino

Articoli Correlati