Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Tevez stringe i denti: formazione tipo contro il Galatasaray

02/10/2013 14:34

Juventus, Tevez stringe i denti: formazione tipo contro il Galatasaray |  Sport e Vai

Carlos Tevez sarà della partita: secondo le ultime indiscrezioni, l'attaccante argentino della Juventus partirà titolare nella sfida di Champions League di questa sera contro il Galatasaray del suo ex allenatore Roberto Mancini. Nonostante il dolore per il brutto fallo di Ciro Immobile subito dal centravanti nel derby contro il Torino, l'Apache ha deciso di stringere i denti ed ha convinto Antonio Conte a schierarlo sin dal primo minuto di gioco a guidare l'attacco. Partita fondamentale, infatti, quella di oggi: dopo il mezzo passo falso della Juventus contro il Copenaghen, i bianconeri sono chiamati alla vittoria per continuare a sperare nel passaggio del turno proprio contro gli avversari più accreditati dopo il Real Madrid. Al suo fianco dovrebbe spuntarla Mirko Vucinic, accantonato nelle ultime uscite dall'allenatore bianconero e voglioso di riconquistare il posto da titolare: il montenegrino ha infatti superato i piccoli acciacchi che l'avevano relegato in panchina, concedendogli solo brevi scampoli di match.
La Juventus, dunque, potrà schierare la formazione tipo: davanti a capitan Buffon, difesa schierata con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Abbondanza a centrocampo, dove il probabile sacrificato sarà Marchisio, che almeno all'inizio della partita si accomoderà in panchina: come confermato da Conte, Pogba formerà il terzetto sulla mediana insieme a Pirlo e Vidal.

L'allenatore bianconero, intanto, cerca di mantenere alta la concentrazione dei suoi: “Con Terim avrei avuto qualche certezza tattica in più” ha dichiarato alla vigilia, elogiando quindi Macini ed il Galatasaray, “più forte” con il tecnico italiano. Pochi dubbi, invece, per lo jesino che con ogni probabilità schiererà Muslera in porta, l'interessante terzino turco Sabri e Riera sui laterali bassi di difesa, Semith e Nounkeu al centro della retroguardia. A centrocampo l'ex bianconero Felipe Melo, voglioso di rivalsa, si piazzerà davanti alla difesa insieme a Bruma e Selcuk. Attacco atomico e molto pericoloso che, nonostante il momento delicato del club, è formato da calciatori in grado di cambiare il corso del match: l'ex Inter Sneijder giostrerà dietro a Ylmaz, pupillo di Lotito e vicinissimo al passaggio alla Lazio durante l'ultima sessione di calciomercato, ed il fenomeno ivoriano Didier Drogba, bomber di razza abituato ai più grandi palcoscenici.

GVM


Tags: vucinic conte marchisio galatasaray tevez Calcio Champions League

Articoli Correlati