Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Sturaro può arrivare subito

23/12/2014 14:00

Juventus, Sturaro può arrivare subito |  Sport e Vai

La Juventus non perde tempo a leccarsi le ferite dopo la bruciante sconfitta contro il Napoli nella Supercoppa Italiana a Doha, dove i bianconeri hanno incredibilmente sprecato due match-point ai calci di rigore oltre che il doppio vantaggio durante i tempi regolamentari e i supplementari. La dirigenza juventina infatti durante il periodo di sosta del campionato lavorerà alacremente sul mercato cercando di rafforzarsi, magari anche con uno sguardo al futuro. Proprio in base a quest'ultimo principio è possibile che già a gennaio ritorni in bianconero Stefano Sturaro, senza aspettare la finestra di mercato estiva.

Fine prestito - Il centrocampista classe 1993 è in prestito al "grifone" e la sua avventura in Liguria potrebbe finire prima del previsto. Il Genoa infatti ha appena preso Tino Costa, quindi la Juventus penserebbe a riportarlo subito alla casa madre dopo averlo acquistato per 5,5 milioni più bonus di 3,5 legato ai risultati e premio di valorizzazione di 2 milioni. Il rientro, in questo, sarebbe propedeutico all'inserimento a tempo pieno dal prossimo anno di Sturaro con la casacca bianconera. Del resto ha già dimostrato di avere ottime doti tecniche e di essere in grado quantomeno di provare a fare il salto in una big del campionato italiano.

Occhio alla difesa - L'assenza di Barzagli che continua a ritardare il suo rientro in squadra avrebbe portato la dirigenza bianconera a pensare di intervenire anche per quanto riguarda il ruolo di centrale difensivo. Il nome individuato da Marotta e soci sembra essere quello di Rolando del Porto, soprattutto per una questione di rapporto di qualità prezzo, anche considerando che il calciatore conosce già benissimo il campionato italiano e soprattutto con la maglia dell'Inter si è disimpegnato abbastanza bene. Sembrava che la Juventus dovesse affrontare proprio la concorrenza dell'Inter per arrivare a lui ma a quanto pare Roberto Mancini lo ha escluso dalla lista dei possibili rinforzi (qui la notizia).


Tags: juventus genoa allegri sturaro Calciomercato

Articoli Correlati