Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Spezia alla moviola, il rigore su Cuadrado ci poteva stare

01/09/2022 08:45

Juventus-Spezia alla moviola, il rigore su Cuadrado ci poteva stare |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Matteo Colombo che per la prima volta in carriera ha diretto la Juventus nel match vinto ieri per 2-0 sullo Spezia allo Stadium? Pochi episodi dubbi da rivedere alla moviola.

 

Il primo caso al 16', quando Giasy supera Szczesny (prima che il portiere bianconero si infortunasse) ma la bandierina dell'assistente si è alzata subito e Colombo non ha avuto dubbi nell'annullare il gol allo Spezia. L'episodio più importante in pieno recupero, al 46', quando c'è un contatto nell'area ligure. Nel duello uno contro uno tra Cuadrado e Hristov il colombiano cade a terra, ma per l’arbitro Colombo non c’è niente. Dopo un breve check del Var il gioco riprende.

 

Ad analizzare l'episodio alla moviola è Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, oggi opinionista di Dazn, si esprime così sul contatto Cuadrado-Hristov: " E' un episodio che si può discutere. La valutazione in questi casi spetta all'arbitro, il VAR non può intervenire. Diciamo che se l'arbitro avesse fischiato il calcio di rigore, vedendo il contatto, non avrebbe di certo sbagliato. Anche in quel caso il VAR non sarebbe potuto intervenire".

 


Tags: juventus moviola cuadrado

Articoli Correlati