Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus sogna Jovetic, a giugno si può fare

14/01/2015 11:55

La Juventus sogna Jovetic, a giugno si può fare |  Sport e Vai

Prima in classifica dopo le roventi polemiche che hanno avvelenato il post-partita contro il Napoli e le dichiarazioni del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis (leggi qui la notizia completa) la Juventus prova a mettersi tutto alle spalle continuando ad operare sul mercato a caccia del trequartista. Che il nome in cima alla lista sia quello di Wesley Sneijder oramai è cosa risaputa, ma non è l'unica operazione per la quale si sta lavorando alacremente in casa bianconera. Si tratta infatti anche per arrivare a Stevan Jovetic, attaccante del Manchester City che si vedrà chiuso ulteriormente dopo che i "citizens" hanno prelevato dallo Swansea l'attaccante ivoriano Bony. Le possibilità per un ritorno in Italia di "JoJo" dunque ci sono ma bisognerà aspettare probabilmente giugno.

Il City non fa sconti - Il team di Manchester non intende fare favori a nessuno per quanto riguarda il calciatore montenegrino ex-Fiorentina. Secondo il "Times" infatti i dirigenti del club mancuniano respingeranno ogni offerta di prestito per il talentuoso attaccante, valutato almeno trentadue milioni di euro. La Juventus è avvertita, ma proprio per questo motivo potrebbe decidere di lavorare adesso in ottica giugno, quando nelle casse bianconere potrebbero arrivare tanti milioni frutto della cessione di Pogba, che come ha annunciato il suo procuratore Mino Raiola con ogni probabilità lascerà il calcio italiano per andare dove gli offriranno un ingaggio principesco.

Alternativa a Sneijder -  Si dà il caso però che Raiola sia anche l'agente di un altro obiettivo bianconero, Henrik Mhkitaryan, definito funzionale al progetto da Beppe Marotta, e quindi da considerarsi a pieno titolo un obiettivo, seppur non semplice da raggiungere. Sembra imminente un sondaggio per capire se il Borussia Dortmund sia disposto a trattare la cessione del capitano della nazionale armena, che avrebbe il profilo adatto per rinforzare la squadra di Allegri, nel breve e nel lungo periodo, considerato che non ha ancora compiuto ventisei anni.

 

 


Tags: juventus manchester city jovetic bony Calciomercato

Articoli Correlati