Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus sogna Falcao ma punta Januzaj

21/12/2014 11:44

La Juventus sogna Falcao ma punta Januzaj |  Sport e Vai

Importanti novità di calciomercato sull’asse Juventus-Manchester United. Le cronache degli ultimi giorni riportano l’interesse dei bianconeri per un sogno mai svanito, quel Radamel Falcao che renderebbe la squadra di Massimiliano Allegri un top team anche a livello europeo. In realtà, portare in Italia il bomber colombiano resta una vera impresa, considerato quanto i Red Devils hanno pagato il suo cartellino un’estate fa (55 milioni di euro) e quanto el Tigre percepisce come stipendio in Premier League (14 milioni di euro). Tuttavia la Juventus ha davvero contattato lo United, ma non per Falcao, bensì per un altro giocatore finito ai margini del nuovo progetto tecnico di Louis Van Gaal: Adnan Januzaj.

TALENTO INFELICE. Il talentuoso 19enne belga, lanciato in prima squadra nella scorsa stagione da David Moyes, in questa stagione ha collezionato appena 10 presenze in Premier, soltanto 4 delle quali, però, da titolare. Una bella delusione per lui, che sperava, con l’arrivo di Van Gaal, tecnico abituato a lavorare e a dare spazio ai giovani, di vivere la stagione della sua consacrazione. Chiuso da Di Maria, invece, Januzaj sta pensando di lasciare Manchester per una squadra in cui possa recitare un ruolo da protagonista.

COME POGBA? La Juventus sarebbe ben lieto di offrirgli questa chance, come confermato da alcuni quotidiani britannici, che paragonano la situazione dell’esterno belga a quella vissuta, qualche anno fa, da Paul Pogba, giovane talento che non trovava spazio nell’undici titolare dello United e che i bianconeri convinsero a trasferirsi in Italia con la promessa di essere aggregato immediatamente alla prima squadra.

LA DIFFERENZA. Pogba, però, era in scadenza di contratto e la Juventus centrò un vero affare prendendolo a parametro zero. Januzaj, invece, è legato allo United fino al 2018, il che obbliga i dirigenti bianconeri a trattare con il club inglese per la cessione del suo cartellino. Si tratta di un affare piuttosto complesso, che difficilmente si potrà concludere entro gennaio: la Juventus mira a prendere Januzaj per giugno, spendendo una cifra non superiore ai 12-15 milioni di euro. D’altra parte, con il belga non c’è fretta: ha soli 19 anni e ancora molto tempo per far esplodere il suo talento.


Tags: manchester united VAN GAAL united red devils falcao januzaj

Articoli Correlati