Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Sconcerti spiega l'involuzione di Vlahovic

04/04/2022 11:22

Juventus: Sconcerti spiega l'involuzione di Vlahovic |  Sport e Vai

E' ovviamente dedicato al big-match tra Juventus e Inter l'editoriale di Mario Sconcerti sul Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

La Juve esce dal campionato in fondo a una delle sue migliori partite, non travolgente, ma insistente e sfortunata. L'Inter resta in corsa e questo forse basta..la Juve meritava molto di più, quanto meno il pareggio, nel complesso ha dominato ma non con il piglio del conquistatore. C'è sempre stata una confusione finale.

L'Inter ha sofferto quasi soltanto la piccola furia di Cuadrado, poi qualche spunto di Dybala più raffinato che veemente, e un paio di situazioni create da Vlahovic, non decisivo ma sempre sveglio. Vlahovic non è ancora una guida, gioca meglio di Firenze, più da uomo, ma è uno dei tanti, non pesa sulle idee della squadra, il suo ingresso nel gioco è improvviso, poco studiato, poco cercato.

Come tutte le rimonte troppo grandi, nemmeno questa della Juve si è realizzata. Arriva sempre uno scalino rotto. E comunque è tardi per i retropensieri, ormai è più vicina la Roma che il Milan. La Juve è diventata una squadra, si ricominciasse adesso sarebbe in linea, ma non è così, la stagione non c'è praticamente più.

Il Napoli gioca meglio anche senza Osimhen, Fabian Ruiz e Di Lorenzo, è superiore spontaneamente ai suoi avversari. Il Milan forse è andato oltre le sue alternanze e soprattutto ha un buon calendario. Ha quasi tutto in mano. Se è da scudetto, lo vincerà. Ricominciando da stasera.

 


Tags: juventus sconcerti Vlahovic

Articoli Correlati