Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Scanavino fa chiarezza su Allegri e fa una rivelazione su Giuntoli e Superlega

07/06/2023 14:15

Juventus, Scanavino fa chiarezza su Allegri e fa una rivelazione su Giuntoli e Superlega |  Sport e Vai

Maurizio Scanavino prova a fare chiarezza. Il direttore generale della Juventus è stato il protagonista di una lunga intervista a Sky nel corso della quale ha affrontato molto argomenti che riguardano il team bianconero a cominciare dal futuro di Massimiliano Allegri per continuare con il possibile arrivo di Giuntoli ed ovviamente non è mancata anche una piccola parantesi sulla Superlega. 

Juventus, Scanavino conferma Allegri

Il direttore generale della Juventus, Maurizio Scanavino, conferma piena fiducia in Massimiliano Allegri che in molti vedevano fuori dal progetto al termine di questa stagione.

Allegri non è mai stato in discussione, con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato alla parte sportiva, al quadro economico-finanziario della società. Con Allegri abbiamo avuto incontri e contati quotidiani, abbiamo attraversato insieme questa bufera. Comprendiamo il malumore dei tifosi. Per il futuro bisogna avere i piedi per terra. Allegri è la persona più adatta a darci continuità sul piano sportivo. 

Juventus, Scanavino chiude le porte a Giuntoli

La Juventus sperava di cominciare una nuova fase sotto la guida di Cristiano Giuntoli ma il Napoli e il presidente De Laurentiis non vogliono lasciare andare il dirigente che ha costruito la squadra dello scudetto. E ora Scanavino sembra guardare oltre. 

Due orno dopo la mia nomina ci siamo trovati con 15 punti di penalità e l’inibizione di Cherubini. In quel momento abbiamo creato un gruppo di lavoro con Calvo e la promozione di Manna che ha lavorato molto bene. Giovanni ha dimostrato di avere grandi capacità. Lui prenderà in mano al 100 le fasi di mancato che ci aspettano nei prossimi mesi. Lasciando a Calvo la situazione manageriale. Giuntoli? Ha un contratto con il Napoli. Non mi sembra corretto commentare. Dobbiamo procedere rapidamente verso il futuro. Situazioni e scenari non consolidati non sono alla nostra valutazione in questo momento. 

Juventus, Scanavino fa chiarezza su Uefa e SuperLega

Il direttore generale della Juventus, Maurizio Scanavino, viene sollecitato anche sulla notizia del momento e che riguarda la possibilità rinuncia da parte dei bianconeri al tema SuperLega. 

Innanzitutto voglio dire che le cose sono scollegate. Da una parte c’è il progetto SuperLega, per il quale è stata inviata una comunicazione formale che può portarci fuori dal progetto. Dall’altra c’è la Uefa ma non abbiamo terminato al momento per giudicare perché le indagini siano ancora in corso. 


Tags: juventus allegri Giuntoli

Articoli Correlati