Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, si sblocca la trattativa per Sneijder

08/01/2015 18:54

Juventus, si sblocca la trattativa per Sneijder |  Sport e Vai

Forse adesso ci siamo. L'affare che potrebbe portare Wesley Sneijder alla Juventus ha avuto dei recenti sviluppi che fanno ben sperare il club bianconero. Dopo le parole dell'agente del calciatore olandese che aveva mostrato una certa apertura a proposito di questo movimento di mercato (leggi qui tutti i dettagli) sembra che i turchi abbiano abbassato notevolmente le loro pretese economiche e di conseguenza la Juventus si sarebbe rifatta sotto prepotentemente per accontentare Massimiliano Allegri, che ha espressamente chiesto questo acquisto alla società. A convincere il Galatasaray a fare questo sconto sarebbe stato proprio l'agente di Sneijder, che a questo punto sembra essersi schierato dalla parte della squadra piemontese.

Prezzo dimezzato - Da subito i venti milioni chiesti per l'ex-Inter sono apparsi troppi, perché il suo contratto è in scadenza nel 2016. Ora la richiesta sembra essere stata ridotta quasi del 50% perché si starebbe trattando su una base di poco più di dieci milioni di euro. L'offerta dei bianconeri è ferma sui sette-otto milioni ma adesso la distanza non sembra più incolmabile come lo era in precedenza e da Torino Beppe Marotta sta seguendo tutto l'evolversi della faccenda con molto interesse. Quel che più conta poi è che fra la Juventus e Sneijder l'accordo ci sarebbe già e quindi ci sarebbe soltanto da convincere il Galatasaray a cederlo ad una cifra che vista anche l'età del calciatore non sembra per nulla bassa. 

Nessuna news da Oporto - Se per Sneijder dunque filtra un cauto ottimismo non si può dire lo stesso riguardo all'altro nome di mercato su cui ruotano le sirene bianconere negli ultimi giorni, ovvero quello del centrale difensivo Rolando. Il calciatore vuole la Juventus, il Porto è pronto a dire sì al prestito con diritto di riscatto nel momento in cui il giocatore prolungherà il proprio contratto con i lusitani per un’altra stagione, dal 2016 al 2017, ma per il momento l'impressione è che ci vorrà ancora del tempo e per il centrale Allegri dovrà attendere ancora un po'. 

 


Tags: juventus sneijder marotta galatasaray Calciomercato

Articoli Correlati