Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Santoriello lascia l'inchiesta? Tutti gli scenari

09/02/2023 09:09

Juventus: Santoriello lascia l'inchiesta? Tutti gli scenari |  Sport e Vai

Che succede ora nella Procura di Torino? I video con le frasi imbarazzanti del pm Santoriello hanno portato il terremoto e questi sono giorni di riflessione. Il pm che odia la Juve potrebbe lasciare l’inchiesta o quantomeno potrebbe non essere in aula nell’udienza preliminare del 27 marzo. Scrive

Si legge su Gazzetta e Corriere della sera:

Se le polemiche non avranno alcun riflesso sull’inchiesta – non è possibile la ricusazione di un pm – le difese potrebbero sollevare il legittimo sospetto, per portare il procedimento a Milano. Sede già indicata nel ricorso (scontato) per la competenza territoriale, radicata con il reato di manipolazione del mercato. Una decisione, se continuare o meno, che sarà presa nei prossimi giorni e che rischia di lasciare due soli pm all’udienza preliminare, in menù il 27 marzo.
Un’eventuale assenza dall’udienza preliminare di Santoriello, esperto sì di reati bancari ma da tempo già in servizio alla direzione distrettuale antimafia del capoluogo piemontese, non comporterebbe comunque una diminutio nelle ragioni dell’accusa, garantite dagli altri due pm, l’aggiunto Marco Gianoglio e Mario Bendoni.


Tags: juventus udienza procura

Articoli Correlati